Natale: le idee regalo per bambine di 6 anni

Stimolare la fantasia e la  manualità divertendo

chiudi

Caricamento Player...

Natale: le idee regalo per bambine di 6 anni possono spaziare dai giochi di manualità a quelli creativi passando dalle paste modellabili agli acquerelli.

Tanti colori a portata di mano: acquerelli e adesivi murali

Le bambine di 6 anni cominciano a sviluppare una certa precisione nei piccoli lavori manuali, che può essere stimolata con giochi adatti a sviluppare anche il loro senso artistico.
La serie Aquarellum di Giocattoli Creativi permette di realizzare bellissimi dipinti grazie a una sorta di procedura guidata che assicura una perfetta miscelazione dei colori, che aderiranno alla carta soltanto in determinati punti del foglio. E’ difficile sbagliare, quindi si potrà dedicare più attenzione alla composizione dei colori e a imparare come i colori sfumano gli uni negli altri.

Per bambine davvero creative, che hanno magari una mamma che sarà entusiasta di realizzare qualcosa di originale con loro, c’è questo Diorama da Colorare di Città del Sole. E’ formato da una serie di pannelli da ritagliare, colorare e incastrare in un apposito supporto per creare delle scene tridimensionali a tema orientale.
A sei anni le bambine cominciano già a prestare una certa attenzione all’aspetto del proprio spazio personale. Gli adesivi murali sono perfetti per rendere unica e originale la cameretta dei giochi o quella da letto. Questo albero in particolare è un perfetto rifugio per tanti cuccioli che diventeranno amici inseparabili della piccola padrona della cameretta.

Le idee regalo per bambine di 6 anni: la sabbia cinetica

Tutte le mamme sanno perfettamente quanto ai bambini piaccia pasticciare con la plastilina o con altre paste modellabili che però a volte sono difficili da tirar via dai mobili e lasciano fastidiosi residui. A differenza delle altre paste modellabili, la sabbia cinetica è fatta soltanto di sabbia, non lascia residui, non secca mai, non ha bisogno di additivi per essere modellata (come l’acqua), non appiccica le mani, non è tossica ed è adatta a bambini dai tre anni in su.