Natale, idee regalo aziendale

Il regalo di Natale da fare ai propri clienti non è mai una decisione facile. Bisogna pensarlo tempo prima con cautela e attenzione. Ecco alcune idee per non fare brutta figura e dare una buona immagine della propria azienda.

chiudi

Caricamento Player...

I regali aziendali nel periodo natalizio sono fra i più difficili e cruciali da fare. Ecco alcuni suggerimenti per non sbagliare la scelta.

Regalo aziendale, cosa scegliere per Natale

L’idea più semplice ma a volte anche la più geniale ed intuitiva da regalare ai propri clienti sono dei bigliettini di auguri. Al giorno d’oggi poi ne esistono i formati più diversi: non solo cartacei infatti, ma anche in formato digitale ed elettronico. Se un biglietto di auguri per Natale può sembrare troppo poco, si può pensare di regalare un cesto natalizio contenente ogni sorta di genere alimentare o di bevanda.

Anche una scatola di cioccolatini rinomati e golosi può essere una buona idea. Agende e calendari che riguardano l’azienda sono poi dei must che possono sempre essere utilizzati come regalo ai clienti, anche nel periodo delle feste di Natale.

Altre idee originali per un regalo ai clienti

Un’idea regalo invece più particolare potrebbe essere quella dei gadget personalizzati. Dalle penne ai portachiavi, dai segnalibri alle chiavette USB tutti rigorosamente con sopra inciso il logo della propria azienda. Se invece i vostri clienti amano gli ambienti curati e profumati dei sacchetti natalizi profumati con dentro spezie e essenze sono un’idea. Oppure dei centrotavola con candele profumate e richiami di legno o frutti natalizi possono creare atmosfera ed essere un buon presente.

Se poi il vostro cliente ha dei figli quali regali migliori se non delle decorazioni homemade per l’albero di Natale? Cercate con attenzione pupazzi di neve, babbi Natale o stelle che siano realizzati con il feltro, il materiale che più richiama questa festività.