Natale, ecco gli addobbi più visti online

Le strade stanno già riflettendo l’atmosfera natalizia con addobbi che ne ornano le vetrine e gli edifici. Anche nelle case si intravedono le prime decorazioni per Natale. Ma online quali saranno gli addobbi più visti?

chiudi

Caricamento Player...

Natale e le decorazioni sono due elementi inscindibili. Ogni anno però si pensa sempre a come realizzare addobbi nuovi ed originali. Ecco alcune idee che vengono dal web.

Addobbi natalizi, l’ispirazione dalla Maisons Du Monde

La Maisons Du Monde è fonte di ispirazione (e anche di imitazione) per tutti coloro che vogliono decorare la propria casa per Natale in maniera chic. Colori e tendenze delle feste 2016 transitano infatti da questo luogo. La Maisons propone per quest’anno sei temi natalizi, a cui sono legate altrettante collezioni: vintage, nature, tradition, copper, milord e white.

La collezione nature prevede palline di Natale con dentro Bambi e ghirlande con le pigne, proprio per richiamare gli elementi (flora e fauna) della natura. Gli addobbi proposti invece dalla collezione di Maisons Du Monde white propongono palline di vetro iridato e la classica ballerina. Omino di pan pepato in argilla ed una campana di vetro sono le decorazioni della collezione traditional. La collezione vintage lancia la lanterna in vetro; la copper invece propone un candeliere in porcellana e la collezione milord la pallina in vetro nera.

Decorazioni per Natale, cosa propongono gli utenti del web

Sul web, proposte da persone comuni, impazzano invece porta candele decorati con feltro o tempere, centrotavola o alberi realizzati in carta e cartone, pigne segnaposto e simpatici alberelli di Natale creati con i legnetti. Molto forte vanno anche le ghirlande e tutto ciò che presenta al suo interno o feltro o elementi naturali tipici delle festività natalizie. Anche i dolci, soprattutto a forma di stella o di albero di Natale, sono fra gli addobbi preferiti dal popolo online.