Chi sono i Soul System, concorrenti di X Factor 2016

La scheda dei Soul System, concorrenti del talent musicale X Factor 2016 nella categoria “Gruppi” guidata dal cantante Alvaro Soler

chiudi

Caricamento Player...

Chi sono i Soul System, concorrenti nella categoria “Gruppi” della decima edizione del talent musicale di Sky Uno? Ecco info e curiosità sulla vita del gruppo ripescato e guidato dal cantante Alvaro Soler.

Chi sono i Soul System?

I Soul System è un gruppo musicale composto da cinque ragazzi tutti di origini ghanese fata eccezione per Alberto. La band, composta, da Ziggy, David, Leslie, Joel e Alberto, si è formata tra Verona e Brescia proponendo un mix musicale fatto di R&B, soul, ma anche hip hop. Un mix di generi che hanno fatto letteralmente impazzire il pubblico di X Factor 2016. Amici nella vita reale, i Soul System si sono incontrati durante alcuni incontri tra comunità evangeliche. Leslie e Ziggy sono l’anima e la voce del gruppo, mentre Joel e David sono i compositori. Il gruppo si è formato un anno fa, ma la loro energia è talmente contagiosa  al punto che durante la stagione estiva hanno tenuto circa 20 tappe.

Il percorso a X Factor

” We move the system” è il motto della band italo – danese e hanno deciso di mettersi in gioco a X Factor per fare musica ed esprimere originalità. Tra i loro miti musicali ci sono Michael Jackson, Lauren Hill, Black Eyed Peas e Bob Marley. All’interno della band i ruoli sono ben suddivisi: Ziggy canta e scrive le canzoni ed è considerato l’anima del gruppo, Davide “il belloccio” arrangia i brani con Joel, Alberto ha il compito di riportare l’ordine nel gruppo ed infine Leslie è la voce rap. Leslie è l’unico che ha già partecipato ad un altro talent show: nel 2015, infatti, ha partecipato ad Amici di Maria De Filippi. I Soul System dopo aver superato le audizioni di X Factor 2016 e i BootCamp sono entranti nella squadra “Gruppi” guidata da Alvaro Soler.

(fonte foto: https://www.facebook.com/OfficialSoulSystem/)