Natale 2016, idee fai da te per gli addobbi

Per gli esperti del fai da te, ma anche per chi è meno pratico, ecco una serie di idee carine ed originali per addobbare la casa in previsione del Natale 2016.

chiudi

Caricamento Player...

Per le strade le decorazioni sono già state affisse, o comunque lo stanno per essere. Che cosa aspettate quindi ad addobbare casa? Ecco alcune semplici idee per addobbi natalizi fai da te.

L’arte del fai da te a Natale

I lavori manuali sono il vostro forte o vi state cimentando solo ora con essi? Anche a Natale 2016 si possono trovare delle idee carine per decorare la propria casa con il fai da te. Se avete un boschetto vicino casa dove poter raccogliere rami di abete, pigne o frutta rossa selvatica, vi potreste cimentare nel creare una ghirlanda, tipica dello stile natalizio.

Delle calze da appendere al camino, per gli amanti del cucito, con magari decorate con le iniziali della propria famiglia o con i nomi interni, sono una buona idea di decorazione fai da te. Per chi vuole dare un tocco chic alla propria casa dei tappi di sughero assemblati e tagliati a dovere creeranno un ambiente magico.

Addobbi natalizi fai da te stile nordico

Il design natalizio nordico è un design molto semplice, che si basa su elementi naturali come il legno, il pino, le bacche e la paglia. Per decorare la casa in questo stile potete pensare di realizzare delle stelle per l’albero di Natale tutte in legno, colorate con le fantasie più diverse.

Oppure realizzate dei vasetti contenti muschio e frutti del sottobosco, con all’interno lunghe candele bianche che accese fanno molta atmosfera. Gli addobbi per la casa home made però possono anche essere fatti in cucina. La tradizione nordica richiama molto i dolcetti al pan di zenzero. Si quindi a pupazzetti di neve, alberi di Natale, stelle e palline tutte dolci e gustosissime.