Chi è Nadia Toffa: tutte le info

Tutto ciò che dovete sapere sull’inviata e oggi conduttrice delle Iene

chiudi

Caricamento Player...

Bresciana classe 1979, Nadia Toffa ha mosso i primi passi in tv nei canali regionali della sua regione per poi approdare alle Iene. Tantissimi servizi, alcuni molto impegnativi e pericolosi sono rimasti nella memoria di molti assidui telespettatori. Quest’autunno per la seconda volta si trova alla conduzione della trasmissione che l’ha resa celebre. Noi vi sveliamo tutto sulla giornalista.

Chi è Nadia Toffa: Le Iene, la vita privata, la carriera

Dopo le prime esperienze in tv per Telesanterno, come conduttrice del programma “Dolce e amaro”, un talk show di intrattenimento, alcuni cortometraggi di cui è stata protagonista durante gli studi universitari, ha lavorato ancora per delle emittenti locali.

Dal 2009 conquista il ruolo di inviata e giornalista per le Iene. Oggi conduce per la seconda volta la trasmissione insieme ad alcuni volti storici del programma: Matteo Viviani Andrea Agresti, Paolo Calabresi e Giulio Golia.

Dopo tanti servizi molto complessi che smascheravano le truffe compiute da alcune farmacie e quelli sullo smaltimento illegale dei rifiuti in Campania, arriva la conduzione. Ma potremmo elencarne tantissimi di servizi e reportage che hanno interessato i più vari aspetti e problemi del paese, con il coraggio e la determinazione di un’inviata che spesso deve fare i conti con personaggi anche pericolosi.

Il 2 aprile 2014 esce il suo libro Quando il gioco si fa duro, che analizza il problema dell’azzardopatia in Italia.

Il 15 aprile 2015 ha ricevuto un importante riconoscimento: il primo premio nella sezione TV del Premio Internazionale Ischia di Giornalismo.

La sua vita privata rimane spesso oscura, non rilascia molte notizie al riguardo; tempo fa era stata paparazzata in compagnia del fidanzato in Salento, ma al momento si conosce poco della situazione sentimentale della conduttrice di Mediaset.

 

Fonte immagine di copertina: Facebook