Giovane e dal fascino ribelle, Luigi Fedele ha debuttato ormai molto tempo fa al cinema: ecco tutto quello che sappiamo sul suo conto.

Nonostante la giovane età, Luigi Fedele si è già fatto notare al grande pubblico grazie ad alcuni ruoli che gli hanno permesso di guadagnare un enorme successo. Non tutti però sanno che ha esordito nel mondo dello spettacolo quando era solo un bambino, e che da quel suo momento la sua carriera è stata tutta in ascesa. Scopriamo qualcosa in più su di lui.

Luigi Fedele, la biografia

Classe 1998 (non conosciamo la sua data di nascita completa), Luigi Fedele è originario di Pisa, ma si è trasferito a Roma con la famiglia quando era molto piccolo. Nella capitale ha scoperto di avere un grande amore per la recitazione, e in particolar modo per il cinema. Da bambino passava spesso davanti ad un teatro e chiedeva alla mamma di potervi andare, sentendo crescere in lui il fuoco della passione per il mondo dello spettacolo.

Ad appena 10 anni, Luigi ha preso parte ad un cortometraggio. E poco dopo è stato scelto per il film La pecora nera, in concorso al Festival di Venezia del 2010. Da allora, ha avuto la possibilità di recitare in diversi film di successo, sino ad arrivare ad avere un ruolo da protagonista in Piuma, sotto la regia di Roan Johnson, e successivamente in Quanto basta, accanto a Vinicio Marchioni e Valeria Solarino.

Seppure molto amante del cinema, Luigi ha avuto modo di scoprire il mondo della televisione. Nel 2020 ha partecipato alla fiction Io ti cercherò, accanto al grande Alessandro Gassmann. Un ruolo, questo, che gli ha permesso di guadagnare grande notorietà anche presso il pubblico del piccolo schermo.

La vita privata di Luigi Fedele

View this post on Instagram

Insegnamelo insegnami com’è

A post shared by Luigi Fedele (@__luigifedele) on

Sul suo profilo Instagram, il giovane attore non sembra essere molto attivo: ci sono tante bellissime foto che potrete ammirare, sebbene non aggiorni il suo album in maniera costante. Ma cosa ci rivelano i social sulla sua vita privata? A quanto pare, Luigi è sentimentalmente impegnato con una ragazza di nome Giulia Petrucci.

I due compaiono spesso in foto insieme, in atteggiamenti che mostrano una grande intimità. Tuttavia, non sappiamo se i due stiano ancora insieme, dal momento che sono entrambi molto riservati. Luigi vive oggi a Roma, dove frequenta l’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica Silvio D’Amico.

3 curiosità su Luigi Fedele

-Ha rivelato di essere un grande amante della street art.

-Oltre alla recitazione, ha una grande passione per la scrittura.

-Ama il mare e la pesca.

Fonte foto: https://www.instagram.com/__luigifedele/?hl=it

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
Luigi Fedele

ultimo aggiornamento: 05-10-2020


La storia di Nadia Toffa, la iena che ci ha regalato grandi emozioni

5 curiosità su Stefano Coletta, il direttore di Rai 1