Vinicio Marchioni ha ottenuto il successo dopo aver vestito i panni de Il Freddo nella serie tv Romanzo Criminale, diretto da Stefano Sollima.

Molti lo hanno amato e lo ricorderanno, sicuramente, per aver vestito i panni de Il Freddo, uno dei protagonisti di Romanzo Criminale – La serie, ma il curriculum di Vinicio Marchioni, attore romano d’origini calabrese, è davvero vasto. Non solo attore di cinema e televisione, Vinicio ha prestato il suo volto anche ad alcuni videoclip musicali e si è messo alla prova come regista dirigendo un cortometraggio e un documentario.

Chi è Vinicio Marchioni (e dove abita)

Classe 1975, Vinicio Marchioni è nato a Roma, dove vive e lavora, il 10 agosto sotto il segno del Leone. Fin da piccolo, Vinicio, ha sempre mostrato di avere una certa predisposizione nei confronti del mondo della recitazione.

Vinicio Marchioni
https://www.instagram.com/vinicio_marchioni/

Basti pensare che a soli 20 anni ha debuttato in teatro e 5 anni più tardi, nel 2000, ha conseguito anche il diploma come attore presso la Libera Accademia dello Spettacolo di Roma. Contemporaneamente, però, dopo il liceo ha deciso di iscriversi all’università, frequentando il corso di Lettere, anche se non ha mai conseguito, la laurea.

Solo nel 2018 ha deciso di riprendere gli studi, questa volta presso la facoltà di Beni Culturali all’università di Tor Vergata.

La storia d’amore tra Vinicio Marchioni e Milena Mancini

Il cuore di Vinicio è impegnato? La risposta è sì, il suo cuore batte per la moglie, e collega, Milena Mancini. Come si sono conosciuti i due? In realtà non lo sappiamo, ma sicuramente galeotto è stata la professione che entrambi hanno deciso di svolgere.

Vinicio e Milena, inoltre, sono anche genitori di due bambini: Marco e Marcello. Sul suo account Instagram non ci sono moltissime foto con la sua famiglia, dal momento che l’attore preferisce tenere la sfera privata lontana dai riflettori.

Milena Mancini, chi è la moglie di Vinicio Marchioni

Capelli biondi, sguardo solare e un profondo amore per la sua famiglia, oltre che per il suo lavoro: ecco chi è Milena Mancini, moglie dell’attore Vinicio Marchioni.

Alle spalle, inoltre, Milena ha anche un passato da ballerina dal momento che ha studiato presso il Balletto di Roma. Per un certo periodo di tempo, inoltre, ha anche viaggiato tra l’Italia e gli Stati Uniti per perfezionare la sua tecnica attoriale e non solo.

La Mancini, infatti, è stata scelta anche come ballerina entrando a far parte del corpo di ballo di star internazionali come Robbie Williams, Geri Halliwell, Kylie Minogue e ancora di Ricky Martin.

Vinicio Marchioni
https://www.instagram.com/vinicio_marchioni/

4 curiosità su Vinicio Marchioni

-Oltre alla passione per la recitazione possiede anche quella per la scrittura.

-Non solo attore ma anche conduttore: nel 2008 ha condotto, su La7, il programma Città criminali.

-Nel 2011 ha ottenuto una candidatura ai David di Donatello come miglior attore protagonista per la pellicola 20 sigarette.

-Possiede un ristorante, a Roma, che gestisce al fianco del fratello Massimo.

Fonte foto: https://www.instagram.com/vinicio_marchioni/

Scopri le regole da seguire in caso di contatti stretti con persone positive al Covid 19


Alessandro Gori: la passione per l’ecologia del figlio di Cristina Parodi

Massimiliano Gallo: dal teatro al cinema passando per i musical. Ecco chi è