La madre di Nadia, Margherita Toffa, è stata un punto di riferimento fondamentale per la Iena, che ha voluto tutelarla nei tristi giorni della sua malattia.

Margherita Toffa è la mamma di Nadia Toffa, donna forte e coraggiosa che ha parlato della figlia scomparsa durante alcune interviste. Determinata nel combattere contro il male al fianco della giornalista, ha deciso di non arrendersi e continuare la battaglia per la giustizia intrapresa dalla Iena, che per lei ha sempre avuto una grande premura nonostante la sofferenza.

Chi è Margherita Toffa?

Margherita Toffa è la donna che, più di tutte, ha stretto a sé il dolore di Nadia Toffa e ne ha fatto tesoro. Madre della giornalista de Le Iene scomparsa a 40 anni per un cancro, è sempre stata al suo fianco fino alla fine. In una intervista a Gianluigi Nuzzi ha parlato del dramma che ha vissuto.

Sua figlia ha espresso una sola preoccupazione durante il calvario della malattia: provocare un dolore insanabile alla mamma con la sua morte. Nadia Toffa ha raccontato parte della sua vita proprio nel percorso di cura, descrivendo di essere sempre stata indipendente ma, dopo la scoperta del tumore, di essere tornata nel caldo abbraccio della madre.

Nadia Toffa Margherita Toffa
Fonte foto: https://www.instagram.com/nadiatoffa/

La donna ha pubblicato (il libro è uscito il 7 novembre 2019 ed è il secondo della ex Iena) “Non fate i bravi” scritto dalla figlia Nadia Toffa, rispettando così il suo volere di darlo alle stampe. Inoltre il 1° ottobre 2020 esce anche un terzo libro, di poesie e stati d’animo scritte da lei, dal titolo “Ti penserà tutta la vita. Pensieri d’amore“.

L’unica poesia presente in questo libro è dedicata proprio alla mamma. Come ha raccontato a Oggi è un altro giorno, ha trovato le righe di queste poesie pochi mesi prima della sua uscita, su WhatsApp, uno degli ultimi messaggi della figlia. “Mi è venuta la pelle d’oca appena ho visto quelle righe“.

Chi è il marito di Margherita Toffa?

Mamma Margherita ha sposato Maurizio Toffa, padre della Iena sempre al suo fianco. La coppia ha avuto tre figlie: Mara, primogenita e professoressa, Silvia, avvocato, e Nadia, giornalista famosa sul piccolo schermo.

Margherita Toffa e suo marito hanno due nipoti, Alice e Pietro, a cui la Iena era legatissima. Inoltre nel periodo della malattia e della morte della figlia, è nata anche una terza nipote, Nadia, chiamata così in onore della Toffa.

Dove vive Margherita Toffa?

Margherita Toffa vive a Brescia, città del cuore della conduttrice de Le Iene da cui è decollata la sua carriera televisiva.

Nel 2019, pochi giorni dopo la morte di sua figlia, ha perso anche la madre, Maria Cocchi. La donna era originaria di Braone, nel cuore della Val Camonica, ed era vedova.

4 curiosità su Margherita Toffa

-Margherita Toffa ha avuto 3 figlie come sua madre, infatti ha due sorelle

-Ha raccontato a Oggi è un altro giorno che una sua sorella è morta di cancro a 21 anni.

-“Ho paura che mia madre resti sola. Penso che le madri non dovrebbero mai restare da sole, senza i figli. È troppo“, aveva detto Nadia Toffa al CorSera, prima di morire.

-Mamma Margherita non è presente sui social, ma sua figlia Nadia ha postato qualche scatto con lei su Instagram, immortalando il ritratto del loro immenso amore.

Fonte foto: https://www.instagram.com/nadiatoffa/

Scopri le regole da seguire in caso di contatti stretti con persone positive al Covid 19

TAG:
Nadia Toffa

ultimo aggiornamento: 05-10-2020


Raquel Sanchez Silva: chi è la conduttrice che sposò Mario Biondo, il cameraman morto a Madrid

Chi è Joe Bastianich: la vita privata del riservatissimo ex giudice di Masterchef