Vai al contenuto

Mare Fuori: arriva il musical e anche uno spinoff

Mare Fuori 3

Dopo il grande successo della serie TV in onda su Rai 2, arriva uno spinoff di Mare Fuori e anche un musical.

Mare fuori raddoppia. Anzi, triplica. La serie TV di Rai 2, che ha come protagonisti principali un gruppo di giovani detenenti del carcere minorile di Napoli, è uno dei fenomeni degli ultimi anni: gli ascolti sono stati sempre più in ascesa e non stupisce affatto che Picomedia, la società di produzione stia cercando di ampliare il media franchise legato alla fiction. Come? Con un musical e anche con uno spinoff.

Mare fuori: il musical

Uno dei punti di forza di Mare fuori è rappresentato dalla colonna sonora, a partire da quella sigla che i protagonista hanno anche cantato sul palco del teatro Ariston al Festival di Sanremo 2023. Ma oltre alla canzone Mare fuori, sono diversi anche i brani e i motivati che hanno accompagnato i vari episodi che sono entrati nelle orecchie e nella testa degli spettatori.

Mare Fuori 3
Mare Fuori 3

E probabilmente non potrebbe essere altrimenti, considerando che la musica è una costante di questa serie TV: uno dei protagonisti principali, Filippo, è un pianista, un altro dei personaggi principali, Cardiotrap, è un aspirante cantante. Senza poi dimenticare Naditza e Giulia, altri due personaggi profondamente legati alla musica: non stupisce affatto, quindi, che venga realizzato un musical dalla serie TV.

Mare fuori: lo spinoff

L’altro progetto collegato a Mare fuori che si sta valutando è quello dello spinoff. Non si hanno molti dettagli a riguardo e non sappiamo chi potrebbe essere il protagonista. Uno dei principali candidati potrebbe essere Ciro Ricci (il personaggio interpretato da Giacomo Giorgio) che è morto al termine della prima stagione ma ci sono anche tanti altri possibili candidati al ruolo di protagonista dello spinoff. Non resta che attendere e scoprire i piani della produzione.

Riproduzione riservata © 2024 - DG

ultimo aggiornamento: 30 Giugno 2023 4:07

Sanremo 2024, cambia il regolamento: “Ci saranno delle novità”