Monica Lewinsky sbarca su Twitter ed è boom di follower

Coinvolta nello scandalo su Bill Clinton, la Lewinsky cerca di “voltare pagina”: così si presenta sul suo nuovo profilo twitter

Il mondo non si è dimenticato di Monica Lewinsky e forse la ricorda ancora come l’ex stagista della Casa Bianca che imbarazzo il presidente Bill Clinton per la relazione che i due ebbero.

Monica Lewinsky e’ sbarcata su Twitter: l’ex stagista piu’ famosa del mondo, che porto’ nel 1998 Bill Clinton a un passo dall’addio alla presidenza americana, ha aperto un account e si e’ messa a cinguettare.
  Con un secco “Here we go“, la Lewinsky ha dato il via alle trasmissioni, dicendosi subito dopo “eccitata (e nervosa) per l’intervento all’Under30Summit”, evento prmosso da Forbes a Philadelphia. In poche ore, l’ex stagista che oggi si definisce “attivista sociale” e “collaboratrice di Vanity Fair”, ha guadagnato quasi 12mila follower. Proprio sul magazine, qualche mese fa la 41enne aveva affrontato la relazione con Clinton, dicendosi “determinata ad avere una conclusione diversa per la mia storia”.

“E’ arrivato il momento di bruciare il basco” che indossava in una delle foto che fecero il giro del mondo e “sotterrare il vestito blu”, chiamato in causa dalla sua amica come prova della liason con l’allora presidente.

Lo scandalo, giornalisticamente noto come Sexgate ha influenzato molto la seconda Presidenza di Clinton, in particolare costringendo quest’ultimo a subire un lungo procedimento giudiziario per le accuse di spergiuro seguite alle sue dichiarazioni in merito alla vicenda e ha reso la Lewinsky famosa.

Nata a San Francisco, Monica Lewinsky è cresciuta nella California meridionale, sul lato occidentale di Los Angeles e Beverly Hills. Suo padre, Bernard Lewinsky, ebreo tedesco trasferitosi in California per sfuggire al nazismo, è un importante oncologo, mentre la madre, Marcia Kaye Vilensky, è un’autrice figlia di immigrati ebrei provenienti dalla Romania.

Dopo il trasferimento al College di Santa Monica si è laureata in psicologia dal Lewis & Clark College nel 18995. Successivamente, la Lewinsky si è trasferita a Washington dove ha preso servizio alla Casa Bianca durante il primo mandato di Clinton.

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 21-10-2014

Emanuela Bertolone

X