7 semplici modi per personalizzare il tuo abbigliamento

Quante volte hai desiderato di distinguerti dalle altre per avere quel tocco in più, quell’ accessorio che davvero rende unico il tuo outfit? Ecco come personalizzare il tuo abbigliamento.

Molto spesso si parla di lasciar trasparire la propria personalità, sapendo abbinare i capi al di là della tendenza del momento. A volte basta un piccolo dettaglio per farti notare e per far spiccare davvero ciò che stai indossando.

Scopri con noi in questa pagina 7 semplici metodi per evitare errori e per personalizzare in un attimo il tuo abbigliamento sia per il lavoro che per qualche serata speciale!

Scegli un accessorio importante

Qualunque sia il tipo di abbigliamento che hai scelto per questa giornata di lavoro o di divertimento, il modo ideale per personalizzarlo è quello di scegliere un accessorio che dia luce e personalità a tutto il resto.

Ad esempio puoi puntare su di un paio di orecchini sgargianti, una borsa, oppure un paio di scarpe che si faccia notare sotto un paio di semplici pantaloni a sigaretta di taglio maschile. L’accessorio giusto è quel tocco in più e descrive molto del tuo carattere e dei tuoi gusti. Sceglilo con cura. ​

Orecchini
Fonte foto: https://it.pinterest.com/pin/create/button/

Scegli un capo maschile

Per personalizzare una gonna un po’ banale, un paio di shorts, o semplicemente per cambiare un po’ il tuo outfit quotidiano al lavoro, un’ottima idea potrebbe essere quella di pescare dal guardaroba del tuo lui un maglione, una camicia, o anche una felpa sportiva. Il segreto sta nel saper abbinare questi capi nel modo giusto.

La classica camicia oversize, ad esempio, è perfetta da personalizzare lasciandola aperta annodata in vita e che metta bene in vista magari un top sgargiante. Il risultato è very chic, e soprattutto tutto tuo!

Impara a valorizzare la tua figura

 Il segreto per dimostrare di avere stile e personalità con qualsiasi tipo di abbigliamento, sta nel riconoscere i propri punti di forza, valorizzando i pregi e nel puntare su quelli. Per questo motivo, ogni volta che decidi di comprare un capo nuovo guarda il tuo corpo allo specchio e individua i punti da valorizzare.

Ad esempio, la vita stretta e fianchi larghi ti donano molta eleganza se indossi una gonna o dei pantaloni a vita alta, oppure il busto con le spalle larghe e il seno piccolo diventano irresistibili con un pullover con lo scollo ampio. In questo modo anche se seguirai i colori e le tendenze della moda, potrai sempre dire la tua anche in fatto di abbigliamento!

pantaloni a vita alta
Fonte foto: https://www.pinterest.it/pin/301530137536794378/

Abbina capi sartoriali con abbigliamento più economico

Personalizzare vuol dire avere il proprio gusto e metterlo in mostra sapendo variare i capi e anche la loro qualità. I capi dal taglio sartoriale non possono mai mancare nel tuo guardaroba, perché in un attimo aggiungono eleganza e valorizzano al meglio le tue forme dato che ti cadono a pennello, ma per rendere il tuo outfit meno impegnativo e più personale, il segreto sta nell’abbinare questo tipo di capi con accessori o con abiti meno impegnativi, ad esempio di qualità inferiore oppure, perché no, vintage. In questo modo, oltre a creare un look personale tutto tuo, potrai anche dare una mano al tuo portafoglio! ​

blazer outfit
FONTE FOTO: https://www.pinterest.it/pin/523543525428266370/, https://www.pinterest.it/pin/371335931772323513/

Prova gli accostamenti insoliti

Chi lo ha detto che la gonna deve andare per forza con le decolté? Per personalizzare il tuo outfit osa e prova accostamenti insoliti, come ad esempio una gonna lunga a pieghe con le sneakers, un cappotto di pelliccia sintetica con un paio di jeans sdruciti.

gonna di jeans lunga
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/499195939929982684/

Oppure il classico chiodo con le borchie abbinato ad un paio di pantaloni eleganti. Ti basta qualche prova davanti allo specchio per scoprire che a volte cambiare bello, e soprattutto può rivelare la tua personalità!

Personalizza i tuoi capi con le etichette

Sul web, su siti come Etichettanome, puoi personalizzare delle etichette inserendo ad esempio il tuo nome, oppure una frase che ti sta particolarmente a cuore.

Con queste etichette potrai personalizzare cappotti, borse, i tuoi abiti, facendoti notare se lo vuoi oppure dedicando un pensiero ad una persona speciale per un capo da regalare.

Varia le lunghezze e le fantasie dei tuoi capi

Per personalizzare qualsiasi tipo di abbigliamento, prova a cambiare un po’ i completi già fatti che vedi sulle riviste o nelle vetrine. Ad esempio puoi spezzare un tailleur indossando un pulloverino a vita corta sulla classica gonna, oppure ingentilire il maxi abito con una cintura gioiello in vita.

Cambia anche le fantasie: è bello ad esempio inserire un elemento molto vistoso, come le maxi righe su di un outfit completamente nero oppure a tinta unita.

ultimo aggiornamento: 22-01-2019

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X