Modello abito battesimo Charlotte D’Inghilterra

Tutti gli occhi puntati sulla famiglia Reale inglese. Ma quale sarà mai stato il modello dell’abito per il battesimo di Charlotte D’Inghliterra?

chiudi

Caricamento Player...

Quello che senza dubbio ha fatto parlare di sé è il principe George. Al battesimo della sorellina, la principessa Charlotte, ha sfoggiato lo stesso adorabile completino che suo padre William – 34 anni prima – aveva indossato in occasione dell primo incontro con il suo fratellino Harry.

Bianco e rosso, un completino davvero adorabile. Ma si sa, la royal family è nota per rimandare con la memoria a diverse occasioni della vita e del vissuto famigliare. Un altro esempio? Anche il bel William era vestito esattamente come l’allora giovane principe Carlo, quando dal balcone mostrava con ore il suo primogenito.

La chiesa di St. Mary Magdalene a Sandringham House, ha dunque accolto reali e curiosi per il battesimo della principessa. Ovviamente la bellissima Kate si è mostrata in bianco, con un adorabile cappellino e un cappottino leggero. La piccola Charlotte, invece, indossava lo stesso abito in seta, raso e pizzo che la tradizione reale vuole indossino i principi di casa. Infatti anche il  fratello George lo indossò due anni addietro. Questa tutina di tessuti pregiati è nient’altro che la copia fedelissima del vestitino che hanno indossato tutti i principi e principesse, appunto, a partire dal lontano 1841.

Come vuole la tradizione, la cerimonia è stata celebrata dall’arcivescovo di Canterbury e ovviamente alla cerimonia erano presenti tutti quanti: in primis la regina Elisabetta e il marito Filippo, poi i nonni Carlo d’Inghilterra e Camilla Parker Bowles, Carole e Michael Middleton, ed ovviamente Pippa e James.

Dove si è cacciato Harry? In Sudafrica, impegnato in una missione molto importante.