Una sposa meravigliosa, elegante e raffinata quella che sceglie il velo lungo.

Per chi da piccola sognava di andare all’altare come una principessa, con un abito dallo strascico infinito, il velo lungo è il complemento ideale: sia che lo scegliate in pizzo chantilly, sia che prediligiate il tulle, leggerissimo o impalpabile, sia che vi piaccia la mantiglia per essere spose spagnoleggianti e sensuali, il velo lungo aggiungerà quel tocco in più di charme e regalità che al vostro ingresso in municipio o in chiesa lascerà tutti a bocca aperta.

Il velo lungo si addice sia al classico abito da sposa, con la vita stretta e la gonna larga, che al modello più simile a un abito da sera, lungo e fasciato ma non per questo meno ricco e importante. Può essere il complemento di uno chignon basso elaborato e partire dalla nuca, ma può coprire l’acconciatura stessa e parte del viso per dare alla sposa quell’alone di mistero che svelerà soltanto lo sposo al momento del bacio: in altri casi, il velo lungo partirà al centro della testa a coprire capelli lasciati sciolti e sarà più o meno lungo quanto lo strascico dell’abito.

In ogni caso, se siete bassine o non eccessivamente slanciate e prediligete il velo lungo, ricordate di sceglierne uno proporzionato alla vostra figura. Per evitare di accorciare ancora di più l’insieme, indossate un velo che arrivi più o meno alla caviglia e magari evitate di allungare troppo lo strascico. Sarete bellissime con l’abito che avete sempre sognato, e valorizzerete ancor di più il vostro fisico ‘mignon’.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 19 Maggio 2022 17:51


Trucco sposa per abito champagne

Modelli abiti sposa per velo corto