La sposa fuori dagli schemi di Naeem Khan, prodigio della moda indiana

Famoso per le decorazioni intricate, Naeem Khan rivoluziona il concetto di femminilità nell’haute couture e nella moda spose

Piume e frange in stile Charleston, abitini corti con stivali alti, gonne ampie ma ad altezza caviglia: tutte cose che raramente vedreste su un abito da sposa. Naeem Khan, invece, fa di testa sua e ci regala un concetto di Bridal sfrontato e irriverente, destinato a fare tendenza.

Biografia dello stilista: gli esordi

Naeem Khan nasce il 21 maggio 1958 a Mumbai, in India. Sia il padre che il nonno disegnano intricati abiti indossati da membri di famiglie reali, dandogli così l’ispirazione. “Ce l’avevo impressa nel DNA“, ha detto infatti Khan della sua passione per la moda.

Nel 1978 si trasferisce negli Stati Uniti dove ha il piacere di lavorare con Liza Minnelli, Andy Warhol ed Elizabeth Taylor come apprendista dello stilista Halston.

Naeem Khan
Fonte foto: https://www.instagram.com/naeemkhanbride/

Dalla fama nell’alta moda agli abiti da sposa: Naeem Khan e la sua scalata

Khan lancia la sua maison nel 2003 e ne presenta le collezioni alla New York Fashion Week. Nel corso degli anni conquista star come Penelope Cruz, Taylor Swift e Beyoncé, che vogliono indossare i suoi abiti. Nel 2015, per esempio, si fa notare con una linea di moda sposa in stile jazz.

Persino Michelle Obama ne ha indossato le creazioni, così come ha fatto Kate Middleton per la sua visita al Taj Mahal.

Come trovare gli abiti Naeem Khan in Italia

Purtroppo non ci sono boutique di Naeem Khan in Italia. Potete solo affidarvi a portali di shopping online come Tradesy, anche se offrono per lo più abiti da sera di collezioni passate.

E per quanto riguarda i prezzi? Un Naeem Khan da sera può costare anche più di 11 mila euro, e un abito da sposa anche più di 13 mila. Forse è un bene che i suoi vestiti siano difficili da reperire!

Fonte foto: https://www.instagram.com/naeemkhanbride/

ultimo aggiornamento: 30-12-2017

Maria Casella

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X