Miss Peregrine – La casa dei ragazzi speciali: chi sono i protagonisti principali?

Miss Peregrine – La casa dei ragazzi speciali arriva nelle sale italiane: scopri chi sono i protagonisti principali del nuovo film di Tim Burton

chiudi

Caricamento Player...

Esce nelle sale cinematografiche italiane “Miss Peregrine – La casa dei ragazzi speciali”, il nuovo film fantasy diretto dal geniale Tim Burton. Scopri chi sono i protagonisti principali dell’attesissima pellicola cinematografica, adattamento del romanzo paranormale per bambini di Ransom Riggs.

Chi è Miss Peregrine?

Eva Green interpreta sul grande schermo il personaggio della misteriosa Miss Peregrine, protagonista del nuovo film di Tim Burton. Classe 1980, è nata a Parigi dove ha studiato presso l’American School of Paris. Nel 2000 dopo la laurea decide di trasferirsi a Londra per studiare recitazione alla Webber Douglas Academy of Dramatic Art. Nel 2001 debutta nel mondo della recitazione interpretando in teatro il personaggio di Iris in “Jalousie En Trois Fax”; un’interpretazione acclamata dalla critica al punto di essere nominata ai Premi Moliere. Nel 2003 debutta sul grande schermo come protagonista femminile di “The Dreamers – I sognatori” diretto da Bernardo Bertolucci. Seguono diverse pellicole: “Arsène Lupin“, “Le crociate – Kingdom of Heaven” pellicola di Ridley Scott con cui si fa conoscere al grande pubblico internazionale. E’ protagonista anche di “Casino Royal“, film di James Bond, per cui riceve un BAFTA Award. Con Tim Burton ha già lavorato nel film “Dark Shadows“.

Chi è Jacob Jake Portman?

Asa Butterfield interpreta sul grande schermo il personaggio di Jacob Jake Portman in “Miss Peregrine – La casa dei ragazzi speciali” di Tim Burton. Classe 1997, Asa è nato il 1 aprile 1997 a Londra. A soli 7 anni comincia a recitare presso il teatro per giovani attori della sua scuola. Il debutto ufficiale arriva pochi anni dopo quando partecipa alle fiction televisive inglesi “After Thomas” e “Son of Rambow“. Il debutto sul grande schermo arriva nel 2008 con il film “Il bambino con il pigiama a righe” diretto da Mark Herman. Il successo della pellicola è tale da trasformare l’attore in una nuova stella del cinema. Seguono diversi film: “Merlin”, “Wolfman”  e “Tata Matilda il grande botto”. Nel 2011 ritorna da protagonista al cinema nella pellicola “Hugo Cabret” di Martin Scorzese e nel 2013 recita in “Ender’s Game”. Nel 2016 ritorna al cinema interpretando Jacob, l’adolescente fantasioso protagonista di “Miss Peregrine”. 

(fonte foto: https://www.facebook.com/MissPeregrineFilm/)