Miss Peregrine – La casa dei ragazzi speciali: di cosa parla il nuovo film di Tim Burton

Esce il 15 dicembre al cinema “Miss Peregrine – La casa dei ragazzi speciali”: scopri di cosa parla il nuovo film diretto da Tim Burton

chiudi

Caricamento Player...

L’attesa sta finalmente per terminare. Giovedì 15 dicembre arriverà in tutte le sale italiane “Miss Peregrine – La casa dei ragazzi speciali“, la nuova pellicola del regista statunitense Tim Burton.

Miss Peregrine – La casa dei ragazzi speciali

Miss Peregrine – La casa dei ragazzi speciali è l’adattamento cinematografico diretto da Tim Burton dell’omonimo romanzo pubblicato nel 2011 da Ransom Riggs. Si tratta di una storia surreale che mixa vari generi letterari: dallo stile fantasy, young adult, paranormale sino per alcuni versi all’horror. E’ un romanzo pensato per ragazzi per via della storia in apparenza semplice, ma che ha appassionato anche un pubblico più adulto. Protagonisti del romanzo visionario e dalle tinte horror sono un gruppo di ragazzi dai poteri speciali e sovrannaturali che lo scrittore descrive con minuzia di particolari. Diversi, ma per questo speciali presentano tutti delle caratteristiche uniche: c’è chi non ha il viso, chi ha due teste e chi è dotato di una forza senza pari. Si tratta di ragazzi speciali che per preservare questa loro natura si sono allontanati dal mondo reale andando a vivere nel castello della misteriosa Miss Peregrine.

Di cosa parla

Poi c’è Jacob, protagonista della storia di “Miss Peregrine“, che pur non avendoli mai incontrati conosce parecchie cose di loro. A raccontargliele è stato il nonno Abraham, sopravvissuto allo sterminio degli ebrei. Jacob, infatti, è cresciuto con i racconti visionari e paranormali del nonno sviluppando un innato lato fantasioso. La morte del nonno lo spinge a cercare la verità. Così decide di partire alla ricerca di questo castello per capire se davvero il nonno abbia vissuto delle avventure così incredibili oppure sono state solo frutto della sua follia. Per scoprirlo deve recarsi presso l’orfanotrofio gestito da Miss Peregrine che ha ospitato durante la guerra il nonno insieme ad altri ebrei. Una volta arrivato forse Jacob scoprirà di non essere poi così diverso da quei ragazzi speciali! Non perdete la fantastica storia di “Miss Peregrine – La casa dei ragazzi speciali” in uscita nei cinema italiani dal 15 dicembre.

(fonte foto: https://www.facebook.com/MissPeregrineFilm/)