Minigonne come abbinare

Minigonne come abbinare per un outfit perfetto

La minigonna, come sappiamo, è una gonna che ha l’orlo inferiore sopra il ginocchio, o anche molto sopra, e che può essere realizzata in diversi tessuti. Fu introdotta negli anni sessanta dalla stilista Mary Quant e da allora è diventato uno dei simboli dellaa rivoluzione femminile nel campo della moda e dell’affermazione della donna nella società. Da allora, la minigonna è diventato uno dei capi fondamentali del guardaroba di ogni giovane ragazza che si rispetti. In inverno, ciò che meglio si abbina alla minigonna è sicuramente il maglione collo alto, che ne va in qualche modo a mitigare la sensualità senza toglierne l’eleganza.

Minigonne come abbinare d’estate

Quando l’estate ed il caldo si fanno sentire, sulla vostra minigonna scegliete una maglietta in tessuto leggero e un blazer nero. Potete anche pensare di abbinarla ad una canotta o ad una camicia sagomata. Non scegliete delle magliette dai colori sgargianti, poiché già la minigonna è già di per sé appariscente. Ricordate, come accennato sopra, una fondamentale regola in fatto di moda: se scoprite molto le gambe, evitate di scoprire delle zone che vanno dalla vita in su. Se, invece, indossate dei pantaloni o delle gonne più lunghe, potete decidere per dei top sexy e delle fasce senza spalline.

Minigonne come abbinare quella di jeans

La minigonna di jeans è molto utilizzata dalle ragazze soprattutto d’estate, anche se comunque si presta ad essere indossata anche d’inverno abbinandola a dei collant velati, coprenti o dei leggings. Per quanto riguarda le scarpe i tacchi vanno sempre bene in quanto aiutano a slanciare la figura. Le scarpe basse stanno bene a chi è molto longilineo o ha delle gambe molto magre. In ogni caso sono sconsigliate le ballerine. Siete sicuramente libere di fare qualsivoglia abbinamento, ricordate solo di non scegliere una gonna troppo corta per evitare un indesiderato effetto volgare.

ultimo aggiornamento: 03-07-2016

Simona Vitale

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X