Millefeuille de Ermanno Scervino collezione primavera estate 2016

chiudi

Caricamento Player...

Ermanno Scervino collezione primavera Estate 2016 esplora gli effetti suggestivi del pizzo: strati accoppiati e sovrapposti per un touch seducente e sensuale.

La donna Ermanno Scervino ama i capi ultra femminili delineati da tagli rubati al guardaroba maschile. Per la collezione primavera estate 2016 sfilano splendidi abiti lunghi in veli sovrapposti di chiffon e organza che scivolano sul corpo, creando una silhouette sinuosa. Si passa dagli spolverini taglio smoking in molteplici materiali: in pizzo multistrato, in pashmina doppiata con pizzo e lavorata double, in rafia, in canvas laserato o nella nuova organza foggia militare. Stampe jacquard a motivo floreale con accenti rosso fuoco su fondo di macramè. Camicie pervinca dai tagli maschili. Toni pastello, mussole impalpabili, jumpsuit “safari”. Lavorazioni preziose e filati mélange per la maglieria handmade oversize. Gli accessori: babbucce marocchine ricamate, sandali nei toni neutri, plateau.

Ermanno Scervino SS2016_13

Clicca qui per vedere le fotogallery completa

L’ospite più fotografata delle sfilata è stata Agnese Renzi alla sua prima passerella milanese da quando il marito è diventato premier: la firts lady, seduta di fianco al direttore di Vogue Franca Sozzani, indossava un meraviglioso abito in pizzo borgogna corto fino al ginocchio e borsetta abbinata, ai piedi sandali neri col tacco alto.

“Sono qui per sostenere il vero Made in Italy oltre che per applaudire Ermanno e Toni Scervino che mi stanno aiutando tanto nel look, specie quello delle occasioni ufficiali” dice la signora Renzi.

“E’ importante sostenere la moda italiana che dà lavoro a tante persone. E questo pomeriggio sono felice di visitare la mostra sull’alta moda italiana alla Villa Reale di Monza per capire meglio e da vicino la storia del nostro stile”.

Tra gli altri ospiti alla sfilata tantissimi bloggers e web influencers, parenti di personalità della moda, e anche qualche volto noto della nostra tv: Filippa Lagerback indossava uno splendido abito in pelle nera Scervino SS15 con calzature basse Moreschi e una giacca a righe Marina Yaching, Federica Fontana in look total blu ha rivelato che per la conduzione su MTV di un suo programma avrebbe intenzione di scegliere il brand, Rossella Brescia seducente in un abito rosso della Prefall 15-16 di Scervino e tacchi Casadei.