Scopriamo insieme i migliori prodotti per fare contouring e utilizzare al meglio questa tecnica così utile ed innovativa.

Ecco i migliori prodotti per fare contouring. Il contouring è una tecnica trucco molto utilizzata in ambito fotografico e televisivo, che permette di ‘correggere’ i lineamenti tramite una serie di chiaroscuri creati sul viso e sul collo grazie a una miscellanea di prodotti quali ciprie, fondotinta, correttori ed illuminanti in grado di mettere in evidenza determinate zone e nasconderne altre. Deve essere realizzato da mani esperte altrimenti si rischia l’effetto – maschera decisamente brutto a livello estetico, e i prodotti impiegati devono essere facilmente amalgamabili ma soprattutto di ottima qualità in modo da avere un effetto comunque naturale. Ecco di seguito alcuni tra i migliori prodotti per fare contouring coi quali potrete ottenere un risultato perfetto anche senza l’aiuto di un truccatore professionista: liquidi, compatti oppure in polvere, sicuramente troverete tra questi la soluzione per il contouring che fa più al caso vostro.

1 – Clinique propone i suoi Chubby Stick, due matitoni: uno scuro per il contouring e uno chiaro e illuminante per l’ higlighting finale, da portare in borsetta per averli sempre a portata di mano per eventuali ritocchi.

Clinique Chubby Stick
Clinique Chubby Stick

 

2 – New Dimension Kit Contouring Viso di Estèè Lauder, uno dei migliori prodotti per fare contouring, una palette duo disponibile in tante colorazioni in un pratico astuccio munito di specchietto e spugnetta per l’applicazione.

Estèe Lauder New Dimension Kit contouring viso
Estèe Lauder New Dimension Kit contouring viso

 

3 – Da Neve Cosmetics, due tra i prodotti in polvere più utilizzati per il contouring, una cipria illuminante e una terra facili da stendere e con un buon prezzo.

Polveri Contouring Neve Cosmetics
Polveri Contouring Neve Cosmetics

 

4 – Unlimited Foundation di Kiko, un fondotinta ad elevata coprenza e a lunga tenuta, facile da sfumare e modellare e disponibile in tantissime nuances da miscelare per realizzare un contouring ad hoc.

Kiko Unlimited Foundation
Kiko Unlimited Foundation

 

5 – Sempre da Kiko, una palette 3 in 1: due prodotti contouring ed uno highlighting in una piccola trousse con pennello e specchietto, molto carina anche da regalare.

Kiko Palette contouring 3 in 1
Kiko Palette contouring 3 in 1

 

6 – Dr. Jart+ propone BB Mate, il suo kit contouring composto di tre prodotti liquidi muniti di pratico applicatore.

Dr Jart BB Mate
Dr Jart BB Mate

7 – Anche Sephora pensa al contouring, con questa palette completa di tutti i colori per realizzarlo in maniera molto pratica e veloce.

Sephora Palette Contouring
Sephora Palette Contouring

 

Visto quanti prodotti potete provare per fare il contouring? L’importante è scegliere quelli che più si addicono alla vostra tipologia di pelle e alla tonalità della vostra carnagione. Buon divertimento!

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 06-01-2016


Come fare un make up naturale

5 prodotti make up bio occhi