Migliori prodotti per fare contouring

Scopriamo insieme i migliori prodotti per fare contouring e utilizzare al meglio questa tecnica così utile ed innovativa.

chiudi

Caricamento Player...

Ecco i migliori prodotti per fare contouring. Il contouring è una tecnica trucco molto utilizzata in ambito fotografico e televisivo, che permette di ‘correggere’ i lineamenti tramite una serie di chiaroscuri creati sul viso e sul collo grazie a una miscellanea di prodotti quali ciprie, fondotinta, correttori ed illuminanti in grado di mettere in evidenza determinate zone e nasconderne altre. Deve essere realizzato da mani esperte altrimenti si rischia l’effetto – maschera decisamente brutto a livello estetico, e i prodotti impiegati devono essere facilmente amalgamabili ma soprattutto di ottima qualità in modo da avere un effetto comunque naturale. Ecco di seguito alcuni tra i migliori prodotti per fare contouring coi quali potrete ottenere un risultato perfetto anche senza l’aiuto di un truccatore professionista: liquidi, compatti oppure in polvere, sicuramente troverete tra questi la soluzione per il contouring che fa più al caso vostro.

1 – Clinique propone i suoi Chubby Stick, due matitoni: uno scuro per il contouring e uno chiaro e illuminante per l’ higlighting finale, da portare in borsetta per averli sempre a portata di mano per eventuali ritocchi.

Clinique Chubby Stick
Clinique Chubby Stick

 

2 – New Dimension Kit Contouring Viso di Estèè Lauder, uno dei migliori prodotti per fare contouring, una palette duo disponibile in tante colorazioni in un pratico astuccio munito di specchietto e spugnetta per l’applicazione.

Estèe Lauder New Dimension Kit contouring viso
Estèe Lauder New Dimension Kit contouring viso

 

3 – Da Neve Cosmetics, due tra i prodotti in polvere più utilizzati per il contouring, una cipria illuminante e una terra facili da stendere e con un buon prezzo.

Polveri Contouring Neve Cosmetics
Polveri Contouring Neve Cosmetics

 

4 – Unlimited Foundation di Kiko, un fondotinta ad elevata coprenza e a lunga tenuta, facile da sfumare e modellare e disponibile in tantissime nuances da miscelare per realizzare un contouring ad hoc.

Kiko Unlimited Foundation
Kiko Unlimited Foundation

 

5 – Sempre da Kiko, una palette 3 in 1: due prodotti contouring ed uno highlighting in una piccola trousse con pennello e specchietto, molto carina anche da regalare.

Kiko Palette contouring 3 in 1
Kiko Palette contouring 3 in 1

 

6 – Dr. Jart+ propone BB Mate, il suo kit contouring composto di tre prodotti liquidi muniti di pratico applicatore.

Dr Jart BB Mate
Dr Jart BB Mate

7 – Anche Sephora pensa al contouring, con questa palette completa di tutti i colori per realizzarlo in maniera molto pratica e veloce.

Sephora Palette Contouring
Sephora Palette Contouring

 

Visto quanti prodotti potete provare per fare il contouring? L’importante è scegliere quelli che più si addicono alla vostra tipologia di pelle e alla tonalità della vostra carnagione. Buon divertimento!