Le otto migliori interpretazioni di Maggie Gyllenhaal

L’attrice Maggie Gyllenhaal vanta un’ importante carriera cinematografica come attrice principale, ma anche in ruoli secondari, mentre attualmente è impegnata a teatro.

L’attrice Maggie Gyllenhaal è impegnata al momento nella Roundabout Theater Company nel ruolo di Anna, per il revival di Tom Stoppard The Real thing, ma dando uno sguardo alla sua carriera  non si può certo negare una talentuosa predisposizione per il cinema in ruolo differenti e sempre brillanti.

Celebre per la sua carriera di attore anche il fratello Jake, cui cui ha recitato nel film di fantascienza Donnie Darko, in un ruolo secondario.

La sua performance più acclamata è nel film Secretary del 2002 per il quale riceve una nomination al Golden Globe; sorprende nel ruolo di Rachele ne Il cavaliere oscuro, mentre nel 2010 è candidata al Premio Oscar in Crazy heart.

Grande interpretazione anche in film meno noti al grande pubblico, Hysteria del 2011 e Mona Lisa Smile del 2003, dove recitò accanto a Julia Roberts, Zio Vanya e Vero come la finzione del 2006.

Maggie  Gyllenhaal non si è tuttavia dedicata solo al cinema, ma come dimostrano i sui impegni attuali nella compagnia Roundabout Theater Company, le sue passioni convertono sul teatro e la televisione.

Attualmente Maggie Gyllenhal è fidanzata con l’attore Peter Sarsgaard, dal quale ha avuto una figlia Ramona, nel 2006.

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 16-11-2014

Donna Glamour

X