Migliori feste e sagre di settembre: Mangiacinema Festival

La terza edizione Festa Del Cibo D’autore E Del Cinema Goloso di Salsomaggiore Terme si svolgerà dal 28 settembre al 5 ottobre.

chiudi

Caricamento Player...

Dopo Ugo Tognazzi e Totò, l’edizione 2016 del Festa del Cibo d’autore e del Cinema goloso è dedicata ad Alberto Sordi. Un’imperdibile settimana di degustazioni gratuite, show cooking, proiezioni e tanti incontri con artisti del gusto e dello spettacolo.

#guardagustagodi è il filo conduttore del Festival, la cui particolarità è quella di proporre assaggi diversi ogni giorno. Attori, registi, musicisti, chef e intellettuali portano nella città termale un vero e proprio spettacolo del gusto, fatto di intrattenimenti e cibo d’autore. “Gli artisti del gusto con le loro creazioni golose – ha sottolineato il direttore artistico Gianluigi Negri – verranno ‘abbinati’ a grandi nomi dello spettacolo e della cultura. Mangiacinema è una festa per gli occhi (con diverse proiezioni) e una vera festa per il palato”.

Gli eventi in programma

Gli studenti dell’Istituto Alberghiero “Magnaghi” guideranno le tante degustazioni offerte dal Festival. Gli eventi si svolgeranno tra le Terme, il Palazzo dei congressi, il cinema Odeon, il Centro Termale Baistrocchi e il Castello di Contignaco, aperto in esclusiva per il Festival. Protagonisti diversi produttori salsesi che da anni si distinguono per la qualità del loro lavoro in ambito enogastronomico, importanti nomi delle Terre Verdiane (come lo chef stellato Massimo Spigaroli) e della Food Valley (come la famiglia Branchi di Felino che produce il miglior prosciutto cotto italiano).

Tra gli altri eventi in programma, una cena di gala dedicata a Sordi curata dagli chef dell’Alberghiero “Magnaghi”, il terzo mercato del “Made in Salso”, i laboratori “Crea & Gusta” per turisti e appassionati di cucina. Sarà inoltre possibile prendere parte a tante visite guidate nelle aziende gastronomiche locali.

Fonte foto copertina: www.mangiacinema.it