Se la vostra pancia sta mettendo a dura prova la fiducia nel vostro corpo, non disperate. Il motivo per cui si ha la pancia può dipendere da un gonfiore, non dal grasso.

Uno dei peggiori nemici responsabili di questo problema è il sistema digestivo lento ed è un fatto molto comune tra le donne di età superiore ai 40. Tuttavia, la ricerca suggerisce che ora è possibile migliorare la digestione e combattere il gonfiare con pochi semplici accorgimenti nel menu e con delle piccole modifiche nello stile di vita. Mettete in pratica tutte queste idee e consigli, e vi ritroverete con la pancia più piatta, vi sentirete più sexy e indosserete comodamente i vostri abiti, in meno di una settimana. Anzitutto aggiungi le fibre. Un modo facile per sbarazzarsi del gonfiore di pancia è partire ogni mattina con una colazione che garantisce il giusto apporto di cereali al vostro corpo e una dose giornaliera di fibra. Sulla base di uno studio sui cereali per la colazione, i ricercatori dell’Università di Toronto dicono che consumare due tipi di fibra in una sola volta è più efficace. I due tipi lavorano insieme per tirare attirare l’acqua nel colon e accelerare l’eliminazione delle scorie, spiega Joanne Slavin, professore di scienze dell’alimentazione e nutrizione presso l’Università del Minnesota. Il risultato? Ci si guarda e ci  si sente più leggeri.


Come fare stretching in ufficio

Cosa mangiare durante sindrome premestruale