Come fare stretching in ufficio

Ecco alcuni semplici esercizi di stretching da fare in ufficio.

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Comincia semplicemente solo alzandoti e sedendoti,  senza utilizzare le mani. “Se ci si alza e ci si siede (più e più volte) – senza usare le mani – può essere una sfida”, dice Smith. “Fallo mentre sei al telefono. Nessuno saprà”. Ecco invece un esercizio sostitutivo per seduta mentre si lavora. Sbarazzatevi della vostra sedia da scrivania e sostituitela con una palla da esercizio, suggerisce Smith. «L’ho usata per un po’ quando ho avuto problemi con lo schienale basso, è stato fantastico”, dice Smith. “Per tutto il giorno siete impegnati con tutti i muscoli della schiena, delle gambe, della testa, tutto per rimanere in equilibrio.” Alzate le spalle per liberare il collo e le spalle. Inspirate profondamente e alzate le spalle, sollevandole in alto verso le vostre orecchie. Trattenete e poi rilasciate i muscoli. Ripetete per tre volte. Scuotete la testa lentamente, facendo sì e no. Potreste anche divertirvi mentre lo fate. Per rilassarvi ancora di più, ponetevi domande stupide: ” il tuo capo è un idiota?” Muovete la testa su e giù: “Sì, sì, sì.” Una parte all’altra: “No. No. No.”. Allevierete così la tensione tanto mentale quanto fisica.