Miglior pannolino lavabile per la notte

Mamme e neomamme, vediamo insieme qual è il miglior pannolino lavabile per la notte.

chiudi

Caricamento Player...

I pannolini lavabili sono stati una trovata geniale, in quanto permettono ai neo genitori di risparmiare notevolmente sulla spesa relativa ai pannolini, sono pratici da usare ma soprattutto sono amici dell’ecologia, infatti una volta usati possono essere lavati e riutilizzati senza che vengano dispersi nell’ambiente.

Quando si sceglie un pannolino lavabile, bisogna fare attenzione a dove esso viene prodotto, ed evitare di acquistarlo se ci si accorge che proviene dalla Cina. Meglio affidarsi a pannolini realizzati in Italia che rispettano tutti gli standard di sicurezza, visto che poi vengono usati per i neonati e i bambini molto piccoli.

Qual è il miglior pannolino lavabile per la notte?

C’è da dire che non si può stabilire con precisione quale possa essere il migliore, perché molto dipende dalle esigenze della mamma, e dalle sue preferenze circa il prezzo, l’assorbenza, la velocità di asciugatura, il numero di lavatrici che è disposta a fare durante la settimana, la possibilità di adeguarlo al bambino durante la crescita e tutta una serie di altri fattori per i quali non si può decretare con certezza quale sia quello giusto da scegliere.

Però per quanto riguarda la categoria di pannolini lavabili per la notte, molte mamme preferiscono il pannolino lavabile FITTED, composto di mutandina in tessuto naturale che si chiude con velcro o bottoncini a pressione, e da una parte interna, quella delegata all’assorbenza in cotone biologico, bamboo o canapa. Necessita di una mutandina impermeabile che se non si sporca di cacchina può essere usata anche per quattro o cinque cambi prima di essere lavata. Il FITTED è campione nell’assorbimento, e quindi ideale per la notte o per il giorno in caso di bambini che fanno tanta pipì.