Cosa regalare ad una laurea in medicina: idee regalo per ragazza

La nostra amica discute la tesi: cosa regalare ad una laurea in medicina?

chiudi

Caricamento Player...

Quando si tratta di fare un regalo per un’amica molto spesso abbiamo le idee chiare, visto che ne conosciamo alla perfezione gusti e preferenze: la situazione si complica quando la nostra amica ci invita alla sua festa di laurea.

Siamo combattute tra il farle un regalo personale o donarle qualcosa che possa essere utile alla sua professione futura, col rischio però che almeno altre due o tre persone abbiano avuto la nostra stessa idea, facendola ritrovare ad avere più regali uguali tra di loro.

E allora cosa regalare ad una laurea in medicina?

Uno dei regali classici e intramontabili è costituito dalla penna Mont Blanc: i prezzi oscillano dai 170 ai 300 euro in base al modello che scegliamo e se la preferiamo a sfera o con pennino. Se la nostra amica è amante dei regali che abbiano anche un valore sentimentale una Mont Blanc lascerà il segno, e non solo con l’inchiostro.

Se invece volete farle dono di qualcosa ancor più inerente alla sua professione, potrete optare per la classica borsa da medico: sul sito di Tuscany Leather avrete la possibilità di scegliere tra un’infinità di borse di ispirazione vintage realizzate con eccezionale maestria e con l’impiego di materiali di prima qualità: i prezzi partono dai 180 euro per i modelli più semplici, ma sono soldi che vale veramente la pena spendere perché il nostro regalo verrà particolarmente gradito.

Se invece preferiamo regalare alla nostra amica neolaureata qualcosa di meno professionale, possiamo optare per un gioiello personalizzato, oppure un bel viaggio in un posto che lei ama particolarmente, in cui potrà finalmente avere modo di godere del meritato riposo di cui ha bisogno dopo un lungo periodo trascorso sui libri prima della discussione della tesi.

L’importante, al fine di sorprenderla il giorno della festa, è informarsi con un parente o un amico circa le sue preferenze.