Come vestirsi primo giorno di scuola elementare

Il primo giorno di scuola elementare è molto importante per i bambini: vediamo come vestirli.

chiudi

Caricamento Player...

Finalmente il primo giorno di scuola elementare del nostro bambino è arrivato e noi, emozionate e commosse, cerchiamo di stargli vicino il più possibile in una giornata così importante per la sua vita. Aiutarlo nel vestirsi il primo giorno di scuola elementare e consigliandolo nella scelta degli abiti gli farà sentire ancora di più la nostra vicinanza, specie se è un bambino particolarmente emotivo.

La maggior parte delle scuole elementari impone l’uso del grembiule già dai primi giorni, quindi bisogna pensare a un look che lo faccia stare fresco e comodo.

Se è un maschietto, i classici jeans andranno più che bene, da abbinare a una camicia o una maglietta a maniche lunghe se viviamo in un posto in cui a settembre già si iniziano a sentire i primi freddi. Altrimenti sarà meglio fargli indossare una t-shirt, magari la sua preferita.

Se invece è una femminuccia ad affrontare l’ingresso alla scuola elementare, potrà indossare sotto il grembiule un vestitino di cotone a maniche corte, con calzini in cotone e scarpe estive chiuse, oppure un pantalone di cotone a metà polpaccio, una maglia a maniche corte e sandali spuntati o calzini e sneakers ai piedi. Se poi la bimba ha i capelli lunghi, potrà tenerli in ordine con un cerchietto o raccoglierli in una bella treccia, in questo periodo molto di tendenza anche tra le giovanissime. L’importante è lasciare i bambini liberi di scegliere, limitandoci da parte nostra a consigliarli solamente: questa cosa li farà sentire ‘grandi’, e li aiuterà ad affrontare il primo giorno di scuola con più tranquillità e sicurezza.