Michele Lanzaroti di Amici 2016

chiudi

Caricamento Player...

Scopriamo chi è Michele Lanzaroti, il ballerino della quindicesima edizione di Amici di Maria de Filippi

Nato a Roma il 29 settembre 1997, Michele Lanzaroti, il giovane ballerino di Amici di Maria de Filippi 15, ha subito conquistato il pubblico femminile guadagnandosi il loro sostegno e affetto. Dopo gli studi classici riesce ad entrare alla Scuola Il Balletto di Roma, compagnia fondato nel 1960 da Walter Zappoli e Franca Bartolomei, dove approfondisce i suoi studi di danza. Alla giovane età di 6 anni Michele si avvicina al mondo del ballo iniziando con gli studi di danza classica. Successivamente si è perfezionato in danza moderna, contemporanea e hip hop. Insomma, Michele Lanzaroti è a tuttigli effetti un ballerino con una formazione completa che non può non essere apprezzato dalla temuta insegnante Celentano!

Il percorso di Michele Lanzaroti prima e durante Amici

Il ballerino Michele Lanzaroti, amatissimo da tutto il pubblico di Amici di Maria Defilippi, è stato il primo allievo a conquistare il banco dell’edizione 2015/2016, esibendosi prima insieme ad Andreas in una battle di hip hop e poi in una coregrafia a cui si è aggiunto Paolo. I tre ragazzi sono poi riusciti a conquistarsi la tanto ambita felpa. Grazie al suo talento, grinta e volontà, Michele è riuscito a guadagnarsi anche la partecipazione al serale che gli permetterà di vincere questa undicesima edizione di Amici.

Prima di entrare nella scuola di amici ha sempre vissuto insieme a sua mamma Angela,alla quale è molto legato, il fratello Leonardo e la sorella Giulia, anche lei appassionata e dedita al mondo della musica. Michele purtroppo non ha una situazione piuttosto difficile con il padre, con il quale non ha più rapporti e questo lo ha portato a rafforzare molto il suo carattere, insegnandogli ad andare avanti senza troppi ripensamenti.

Fonte immagine copertina: Pagina ufficiale di Amici di Maria de Filippi