Cosa mettere nello zaino per il primo giorno di scuola

Il primo giorno di scuola è sempre importante per un bambino, sia che si tratti del primo in assoluto, che invece semplicemente della ripresa di un nuovo anno scolastico. Per una data così fondamentale, è bene farsi trovare adeguatamente preparati, anche rispetto a quello che si deve mettere nello zaino.

chiudi

Caricamento Player...

Il primo giorno di scuola è una giornata un po’ particolare, perchè è molto improbabile che i professori si mettano subito a fare lezione. In genere, si tratta di un momento per incontrarsi dopo l’estate, o per conoscere dei nuovi docenti, e capire come si svolgerà l’anno venturo.

Dunque, nello zaino non è necessario mettere i libri di testo, anche se si conoscono le materia del giorno, e neppure è necessario portare con sè gli eventuali compiti delle vacanze svolti, che verranno certamente chiesti in seguito.

Ciò che è necessario avere è un astuccio con penne e matite, il diario per appuntare i primi orari e compiti, e anche un quaderno o un block notes per eventuali altri appunti. Non deve mancare naturalmente la merenda da consumare durante l’intervallo.