Tutte le meteore di Sanremo: chi lo ha vinto ed è sparito

Nonostante la vittoria del Festival della Musica Italiana, sono tanti i vincitori di cui non si è saputo più nulla: ecco le meteore di Sanremo!

Da Barbara Cola che si è data alla recitazione, ritornando però come cantante nel 2019 nel programma “Ora o mai più” a Gilda, cantante scoperta da Mina che ha preferito lavorare in un hotel. Sono tanti i vincitori che possiamo definire “meteore di Sanremo”: hanno conquistato la vittoria e, nonostante questo, sono spariti dalla circolazione. Scopriamo subito chi sono!

I vincitori di Sanremo spariti: ecco chi sono

Il Tetro Ariston ha visto migliaia e migliaia di esibizioni: chi è stato solo di passaggio, chi ha lasciato il segno e chi, invece, si è portato la vittoria a casa… ed è scomparso nel nulla.

Ad oggi, oltre ai vincitori, sono tanti gli artisti che sono riusciti ad ottenere il successo grazie alla canzone proposta a Sanremo per poi svanire nel nulla e cambiare direttamente mestiere. Come abbiamo accennato inizialmente, uno dei casi più chiacchierati è quello di Gilda, la cantante sembrava promettere bene ma ha preferito lavorare in un hotel. 

Barbara Cola
Fonte foto: https://www.facebook.com/barbaracola70/

Nel 1977 è stato il turno della band “Homo Sapiens”, 4 uomini di cui, però, non si sa assolutamente più nulla. I vincitori più chiacchierati sono sicuramente i Jalisse: la coppia di marito e meglio che con “Fiumi di parole” si sono conquistati la vittoria ed hanno pubblicato l’ultimo album nel 2009. Un altro duo musicale sparito nel nulla sono Lola Ponce e Giò Di Tonno: la prima sembrerebbe aver preferito continuare per la sua strada e, infatti, la vediamo spesso alle prese con la tv, come testimonial e con vari album.

Nel 2006 la vittoria è stata di Povia, colui che attualmente sembrerebbe essere conosciuto specialmente sul web e non di certo per la sua carriera musicale.

Tra loro spunta anche il nome di Mino Vergnaghi, che vince nel 1979 l’edizione del Festival di Sanremo con la canzone “Amare”. Il giovane cantante, però, ha la sfortuna di perdere la casa discografica a causa della sua chiusura. Decide, quindi, di trasferirsi in Inghilterra e fare il corista. Attualmente non si sa più nulla di lui!

Questi sono gli artisti che anche con la vittoria del Festival della musica italiana, non sono riusciti a raggiungere il successo e non hanno tentato come Barbara Cola di rimettersi in pista.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/microfono-mic-mike-voce-audio-1246057/

ultimo aggiornamento: 07-02-2019

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X