Chi è Tiziana Rivale, la cantante che ha scatenato il caos con i suoi tweet

I suoi post su Twitter hanno infiammato il web, complici le sue posizioni su omosessualità e maternità surrogata. Scopriamo chi è Tiziana Rivale!

Ha iniziato a cantare durante la sua infanzia, coltivando la sua naturale inclinazione per la musica. Nel 2019 è approdata al cast di Tale e Quale Show, ma le sue dichiarazioni via Twitter hanno scatenato polemiche. Vi sveliamo la biografia e le curiosità su Tiziana Rivale…

Chi è Tiziana Rivale?

Tiziana Rivale è il nome d’arte di Letizia Oliva, cantante nata a Formia, sotto il segno del Leone, il 13 agosto 1960. Oltre a essere una famosa interprete è nota anche nel ruolo di compositrice.

La cantante ha mosso i primi passi nel settore musicale a 11 anni, sulla scia di mostri sacri del calibro di Ella Fitzgerald, Frank Sinatra, Aretha Franklin. Il blues scorre nelle sue vene, e nel suo passato c’è un’importante esperienza con la rock band Rockollection

Tiziana Rivale
Fonte foto: https://www.facebook.com/Tiziana-Rivale-114093005355482/

La vita privata di Tiziana Rivale

Non si hanno informazioni sulla vita privata dell’artista, da sempre molto riservata. Per questo, neppure i social (Facebook in testa) sembrano essere utili a tracciare un perimetro definito dei suoi sentimenti.

Non è chiaro se ci sia un compagno o un marito nella sua esistenza, e se abbia dei figli. La cantante è assente su Instagram, mentre Twitter è uno dei canali in cui sembra più attiva…

Dove vive Tiziana Rivale?

Dove vive Tiziana Rivale? Nel rispondere a questo interrogativo, seguendo le informazioni che ha dispensato sui social, si arriva a leggere che ha vissuto a Los Angeles, tra il 1988 e il 1992, e che dal 2018 vive a Roma.

Non ci sono ulteriori indicazioni su altri eventuali trasferimenti della cantante, che è solita viaggiare tra Italia ed estero (dove è molto amata). Durante la parentesi americana ha inciso canzoni per colonne sonore e si è dedicata all’attività di doppiaggio.

I tweet della discordia

Nel 2019, a margine dell’annuncio del suo nome nel cast di Tale e Quale show, è nato un quesito sulla sua eventuale esclusione dalla trasmissione. Il motivo? Alcune dichiarazioni roventi sui social, tra cui un tweet in cui ha detto la sua in tema di maternità surrogata (dopo l’espressa volontà di Tiziano Ferro di avere un figlio con il marito, Victor Allen): “I figli vengono partoriti dalle donne, da quanto è nata la vita sul pianeta“.

Oltre alle sue affermazioni sulle coppie omosessuali (“Dovrebbero baciarsi a casa propria, non importa se siano gay o meno“, riferendosi alla sindaca di Chicago e compagna), ne è apparsa una che ha fatto infuriare i partigiani: “Hanno fatto più danni della guerra stessa”, ha scritto sotto un post dell’ANPI Brescia.

Parole che hanno acceso il fuoco della discordia e, da più parti, la miccia delle critiche sulla presunta inopportunità della sua presenza nel format di Carlo Conti

Tiziana Rivale in 5 curiosità

-Ha vinto il Festival di Sanremo 1983 con la canzone Sarà quel che sarà, ma anziché andare dritta all’Eurosong Contest (come da tradizione della kermesse), la casa discografica le ha preferito Riccardo Fogli…

-Per 3 stagioni ha lavorato al fianco di Gino Bramieri in una serie di tour artistici a sfondo comico-musicale!

-Tra il 1997 e il 2003 è stata tra gli ospiti fissi di Paolo Limiti nei programmi Ci vediamo in TV e Paolo Limiti Show.

-Nel 2019 le è stato assegnato il Disco d’Oro alla carriera a Città del Messico!

-Tiziana Rivale è anche insegnante presso la Star Rose Academy di Roma, e su Facebook ha postato una foto che la ritrae vicino a una bambola a lei dedicata (la ‘Bambola Rivale’)…

Fonte foto: https://www.facebook.com/Tiziana-Rivale-114093005355482/

ultimo aggiornamento: 17-07-2019

X