Come fare meches biondo cenere chiaro

Le meches argento e biondo cenere chiaro sono le ultime novità sulla scena dello styling.

chiudi

Caricamento Player...

Le meches biondo cenere chiaro rendono i capelli dall’aspetto dorato, argenteo, quasi metallico. Hanno un fascino ultraterreno, che ricorda le creature fatate delle leggende dei Celti e dei Normanni. Eppure gli stilisti provenienti da tutto il mondo sono stati un po’ sorpresi da questo aumento di popolarità. Come hanno fatto questi colori tenui, che rendono i capelli delle donne che si tingono quasi grigi, a diventare una tendenza così forte? Occorre sempre avere bene in mente una scelta chiara. Qualcuno è ossessionato dal look con le meches, fatte con i colori dei capelli innaturali, mentre qualcun altro preferisce l’argento o il biondo cenere che sono decisamente più tenui e più sofisticati. Ma questi ultimi fanno apparire come una donna più anziana? Non proprio, se si è giovani si può sfruttare il make up, un ricco colore sulle labbra, per esempio. Ecco alcune possibilità tra cui scegliere:

  1. Taglio di capelli medio con meches color cenere (dal nero al grigio): ecco un look classico, ma con un’atmosfera decisamente spigolosa. Tutto viene dal taglio mosso e scalato con le estremità tagliate senza mezzi termini. Questo è un modo molto semplice ed efficace per evidenziare le striature di grigio più chiaro verso le estremità dei capelli. Si noti come la pendenza inizi con un marrone molto scuro: questo aspetto richiede sicuramente uno sbiancamento.
  2. Taglio medio lungo, capelli castani con meches biondo cenere: se pensate che le meches siano una cosa da ragazzine, ecco dovete proprio ricredervi. Le meches biondo cenere su capelli castani donano un colore caldo e morbido, che ben si sposa con un taglio medio lungo e capelli lisci o leggermente mossi.