Come vestirsi per fare snowboard

Imparare come vestirsi per fare snowboard è fondamentale per praticare questo sport al meglio

chiudi

Caricamento Player...

Tra gli sport invernali più praticati, lo snowboard è quello più divertente; bisogna impararlo da un professionista, un maestro che ci spiegherà tutte le basi necessarie per poterci dedicare a questa attività senza pericolo, e ci darà tutte le indicazioni su come vestirsi per fare snowboard.

Innanzitutto, è fondamentale l’utilizzo di un casco paracolpi, da indossare sempre, mettendo sotto di esso un berretto di lana per farlo aderire meglio. Ricordate che farete salti anche di 5 – 6 metri e cadere senza casco potrebbe essere molto pericoloso se non addirittura mortale. Poi, una maschera, indispensabile per proteggere gli occhi da neve e vento, con lenti scure e specchiate per la mattina, chiare per la sera. Per quanto riguarda gli abiti, una giacca a vento e dei pantaloni da neve impermeabili sono la divisa ideale, ma sotto di essi è sempre meglio vestirsi a strati, togliendo indumenti in base al clima e al luogo in cui ci si trova. La biancheria intima è preferibile sceglierla in lana, senza dimenticare dei calzini molto spessi, specifici per lo sci o lo snowboard, e dei guanti o delle muffole da neve.

Infine, scarponi da snowboard aderenti, magari con l’imbottitura estraibile in modo tale da utilizzarli anche quando le temperature inizieranno a salire. Fate attenzione perché il contatto diretto della pelle con il bordo degli scarponi potrebbe essere irritante e causare abrasioni, quindi non dimenticate mai di tirare su spesso i calzini mentre praticate questo sport.

In ogni caso non avete voglia di girare per negozi in cerca dell’abbigliamento giusto per praticare lo snowboard, potete noleggiarlo direttamente nella stazione sciistica e tenerlo per tutto il periodo della vostra permanenza.