Che cos’è layering giapponese capelli

Siete alla ricerca di un trattamento rigenerante per i vostri capelli? Allora provate il layering giapponese, ecco di che cosa si tratta.

chiudi

Caricamento Player...

Il layering giapponese è un trattamento che comprende tutti quei piccoli riti che vi consentiranno di avere una chioma perfettamente sana, lucente e davvero splendida. Il primo step da seguire è sicuramente quello dell’impacco d’olio, che dovrete mantenere sui capelli per una durata di circa mezz’ora prima di procedere con lo shampoo. Scegliete un olio vegetale bio naturale al 100%, adatto alla vostra tipologia di capelli e ricordate che è sempre meglio non esagerare con la quantità onde evitare che i capelli diventino grassi. Per migliorarne l’efficacia, potete avvolgere le ciocche con una pellicola di plastica trasparente in grado di potenziare l’effetto dell’olio.

A questo punto passate al doppio shampoo, poiché si tratta dell’unico modo davvero efficace per pulire a fondo la chioma, usando rigorosamente acqua tiepida, mai troppo calda.

Completate con un buon prodotto lucidante, oppure per una passata leggera di aceto di mele, il preferito dalle ragazze giapponesi, in grado di donare grande splendore e lucentezza a qualsiasi tipo di capigliatura.