Come fare meches biondo cenere su capelli castani

Per ottenere meches biondo cenere su capelli castani bisogna rimuovere durante la decolorazione tutti i pigmenti del proprio colore di capelli, se ci sono pigmenti rossi o giallognoli.

chiudi

Caricamento Player...

Da che base partite? Se ci sono pigmenti rossi, attenzione, non sono semplici da eliminare durante la decolorazione,  e probabilmente un biondo cenere non verrà mai… Per questo è meglio optare per delle meches di color biondo cenere su capelli castani. In ogni caso tutti i capelli castani, soprattutto quelli scuri, quando si schiariscono hanno sempre riflessi rossi, rame o arancio mentre la tonalità cenere contiene dei pigmenti verdi al suo interno. Chi ha capelli castano scuro non diventeranno comunque di un biondo chiaro, ma le meches color cenere daranno un tocco di luce e nel complesso la capigliatura risulterà di una tonalità più chiara del castano puro.
Chi vuole tentare a procedere da sola a casa può provare a comprare un colore numero 8 cenere e ossigeno a 40 volumi, meglio da applicare sui capelli  sporchi di colore castano scuro perchè il composto pizzica e dopo va fatto lo shampoo.