Maxi dress: come scegliere il modello perfetto

I consigli su come scegliere i maxi dress

Gli abiti dell’estate per eccellenza sono i preferiti di tutte perchè con piccoli accorgimenti stanno bene a tutte le fisicità. Non è necessario essere molto alte o snelle per indossarli in quanto esaltano un pò tutti i corpi basta dare particolare risalto alle parti migliori del corpo attraverso la scelta di tagli, scollature e spacchi. Il maxi dress è fresco, delicato, con tessuti sempre leggerissimi e velati, hanno mille colori e modelli e in più conferiscono un’eleganza nella praticità che conquista tutte le donne.

La prima regola riguarda il tessuto : scegliete i più freschi e leggeri, seta, lino , cotone leggero e qualunque variante sembri fresca e lieve; evitate tutto ciò che sembra troppo duro e rigido e i sintetici, con il caldo sarebbero una cattiva scelta e la lunghezza dell’abito creerebbe una specie di cappa sulle gambe.

Le fantasie

Esistono mille fantasie, per tutti i gusti, non è difficile trovare le nostre preferite: fiori in tutti i colori e dimensioni, colori pastello e cipriati, unicolor, animalier, strisce, linee geometriche e qualunque altra cosa vi venga in mente; non ci sono anche regole sulla moda perchè non ci sono fantasie fuori moda ma solo novità e tendenze. La regola è magari scegliere tinte più scure per i corpi meno filiformi e righe e geometrie verticali; linee orizzontali per le ragazze molto magre; mentre i fiori stanno bene a tutte.

I tagli: sceglieteli morbidi senza troppi gonfiori e balze per renderli più adatti all’estate, la lunghezza non è un problema per nessuna: delle cinte che lascino la sblusatura sulla pancia accorciando la lunghezza o i fedelissimi tacchi risolverannno il problema altezza; mentre infradito gioiello e sandali bassi per quelle che non vogliono impegnare troppo l’outfit.

Le scollature hanno le regole classiche dei vestitit: scegliete quelle che esaltano meglio le vostre forme senza esagerare negli scolli; una bella scollatura sulla schiena può essere un valido compromesso che esalti senza risultare volgare.

ultimo aggiornamento: 25-06-2016

Guide Donna Glamour

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X