Come abbinare i leggins

Come indossare e abbinare i leggins: come creare un outfit

I leggins nascono come incrocio tra collant e pantaloni super aderenti ma, pur avendo le caratteristiche di entrambi non può essere usato nè come collant nè come pantalone. Spesso si vedono leggins aderenti o peggio molto trasparenti indossati sotto una maglietta stretta e corta che non rende assolutamente giustizia al buon gusto in fatto di abbigliamento. Vi offriamo una guida su come abbinare i leggins.

In generale devono essere abbastanza aderenti ma non eccessivamente e neanche troppo larghi, attenzione quindi al tipo di corpo che si ha, non esagerate se non siete filiformi. Attenzione anche alla lunghezza : delle volte i lavaggi accorciano i leggins che non sono più adatti ad essere indossati.

Non bisogna mai semplicemente mettere una maglietta sopra i leggins: non sono pantaloni!

Anche una maglietta lunga o una giacca lunga non sono spesso sufficienti, è necessario completare il look.

Particolare attenzione alle scarpe che devono essere adatte non solo ai leggins ma anche al resto dell’abbigliamento.

Si tratta di un capo d’abbigliamento comodo e non professionale, se siete in un ambiente giovane però potete scegliere un modello scuro e abbinarlo ad una giacca e una camicia; ma non osate se l’ambiente è molto professionale.

Fantasie e colori vivaci si addicono più alle giovanissime, meglio colori basici o fantasie geometriche tono su tono, da abbinare a magliette e casacche larghe .

Aggiungete sempre qualcosa di particolare negli accessori e rimanete sul basico nelle calzature che raramente devono essere con i tacchi per evitare l’effetto volgarità. Meglio degli stivali da metà polpaccio o scarpe in tela o da ginnastica.

In generale il leggins ha una forte versatilità; l’importante è saperlo abbinare con sapienza e senza esagerare. Non è detto che il look risulti troppo casual solo perchè il leggins nasce così; quelli in pelle o in tessuti preziosi diventano un alleato nelle serate chic ma anche uno basic se ben indossato sa come farsi notare.

 

Fonte foto copertina: Calzedonia

ultimo aggiornamento: 25-06-2016

Guide Donna Glamour

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X