Dove comprare i disegni da colorare per adulti?

Librerie, edicole e siti on line: tutti i modi per reperire i nostri futuri capolavori

Dove comprare i disegni da colorare per adulti? Le librerie cominciano a dedicare a questo hobby una specifica zona dei loro scaffali, le edicole hanno cominciato a proporre gli album da colorare accanto alle riviste e on line impazza la moda che ci fa sentire tutti un po’ artisti.

Perché comprare album da colorare ?

La vera domanda da porsi è invece: perché no? Gli adulti, che si destreggiano come acrobati tra impegni lavorativi e familiari dovrebbero ritagliarsi sempre un piccolo spazio e un po’ di tempo in cui esercitare qualche attività creativa che alleni il senso estetico e dia piccole soddisfazioni. Naturalmente non tutti hanno capacità artistiche in senso stretto, ma questo non vuol dire che si debba rinunciare ad un hobby creativo.
Gli album da colorare per adulti nascono a questo preciso scopo: offrono disegni dettagliatissimi e molto ampi, spesso organizzati per temi (flora, fauna, astrattismo, movimenti artistici, storia) dedicandosi ai quali si potranno trascorrere ore e ore di tranquillità e pace interiore. Anche il senso estetico di ognuno troverà ampi spazi di manovra: non ci sono schemi da seguire o immagini già colorate a cui fare riferimento: ognuno potrà creare i propri piccoli capolavori personali.

Dove comprare i disegni da colorare per adulti?

Inizialmente gli album per adulti si acquistavano in libreria. Molto spesso erano disposti accanto ai libri da colorare per bambini e le mamme fingevano di acquistarli per loro. Con l’andar del tempo e con la diffusione di questa moda ormai i coloristi di ogni età sono usciti allo scoperto e i rivenditori si sono attrezzati di conseguenza. Non sarà difficile quindi trovare in libreria o in edicola albi da colorare, tuttavia per iniziare a prendere le misure con questa nuova passione si potrebbero scaricare da siti appositi delle illustrazioni singole su cui cimentarsi prima di acquistare albi veri e propri. Ci sono illustrazioni davvero per tutti i gusti, divise in pratiche sezioni: dalle riproduzioni di capolavori dell’arte moderna a illustrazioni ispirate alle civiltà del mondo come quella giapponese o indiana.

Fonte immagine di copertina: Pinterest

ultimo aggiornamento: 25-06-2016

Guide Donna Glamour

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X