L’infettivologo Matteo Bassetti è finito nell’occhio del ciclone per alcune delle sue dichiarazioni sul tema del vaiolo delle scimmie.
L’infettivologo Matteo Bassetti è finito al centro della bufera per aver dichiarato che i membri della comunità gay sarebbero a maggior rischio per quanto riguarda il contagio dovuto al vaiolo delle scimmie. “Occorre agire subito all’interno delle comunità gay per raccomandare sia comportamenti responsabili che la vaccinazione. Non è più il caso di continuare con atteggiamenti ideologici e di censura. Questo è un problema medico-sanitario che viene prima di ogni altro discorso (sociale, politico o religioso)”, ha dichiarato a Fanpage. Le sue dichiarazioni hanno scatenato numerose critiche in rete e l’attivista LGBT Fabrizio Marrazzo ha replicato via social.
Matteo Bassetti: il vaccino e i gay
Matteo Bassetti ha rilasciato alcune controverse dichiarazioni sul tema del vaiolo per le scimmie. A replicare contro l’infettivologo – già finito al centro dell’attenzione mediatica per alcune delle sue dichiarazioni sul tema dei vaccini – ci ha pensato Fabrizio Marrazzo, attivista LGBT e portavoce del Partito Gay per i diritti LGBT+ Solidale.
“Folle additare principalmente gli omosessuali. Il rischio è per tutti, è un errore doppio, come quando in molti dicevano che l’Aids fosse il cancro dei gay. Si sta puntando il dito contro le persone gay e contestualmente si liberano dal rispetto di comportamenti responsabili tutti gli altri. Le persone maggiormente a rischio sono coloro che hanno rapporti stretti o occasionali“, ha dichiarato Marrazzo (stando a quanto riporta Biccy). La vicenda avrà ulteriori sviluppi?
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Riproduzione riservata © 2022 - DG