Matrimonio in estate accessori

Matrimonio in estate accessori: cosa aggiungere al vostro abito per un outfit perfetto

chiudi

Caricamento Player...

Per rendere perfetto l’abito che indosserete al matrimonio di un amico o di un parente occorrono i giusti accessori. Per rendere speciale il vostro outfit per il matrimonio d’estate al quale parteciperete, immancabile dev’essere l’accostamento tra scarpe e borsetta possibilmente in coordinato. Il consiglio è di acquistarle generalmente insieme in maniera tale da potervi facilmente regolare. Seppur non obbligatorio, sarebbe meglio che scarpe e borsetta siano preziosi. Meglio i sandali gioielli che ben si sposano ad una pochette gioiello per emanare luce e brillantezza. Ovviamente potrete riutilizzarli anche per un’altra cerimonia.

Matrimonio in estate accessori: i gioielli da abbinare

Qualora scegliate scarpe e pochette gioiello, cercate di non abbondare troppo con collanine, braccialetti, orecchini e anelli per non ottenere un fastidioso effetto albero di Natale. Non rinunciatevi però del tutto. Parliamo di 1 o 2 anelli che di certo non fanno male, ma puntate su un bel bracciale al quale abbinare degli orecchini o una collana. In genere, il consiglio è di puntare decisamente sugli orecchini visto che illuminano il volto. La collana invece potrebbe rischiare di appesantire l’abito, a meno che si tratti di un delicato punto luce.

Matrimonio in estate accessori: come abbinare

Generalmente, tutti questi accessori vanno abbinati ad abiti diversi a seconda dell’orario della cerimonia. Qualora la cerimonia abbia luogo di mattina o nel primo pomeriggio, generalmente sceglierete un abito che va poco sopra il ginocchio. Vanno di moda sia abiti a tinta unita che a fantasia, senza dimenticare le stampe floreali. Questi abiti ben si abbinano a scarpe open toe e decoltè e pochette color pastello. Di sera è preferibile invece scegliere degli abiti lunghi ed eleganti che ben si abbinano a pochette e scarpe o sandali altissimi e con tacco a spillo.