Lavori estivi in Spagna

Lavori estivi in Spagna: come trovare qualche lavoretto estivo nel Paese iberico

chiudi

Caricamento Player...

Se per molti l’estate è necessariamente sinonimo di vacanze, per altri, invece, può rappresentare un’ottima occasione per mettersi alla ricerca di lavoro estivo. In particolar modo, coloro che hanno intenzione di trovare un lavoro in Spagna potranno sicuramente scegliere l’estate come momento propizio per trovare un lavoro in quel luogo aumentando notevolmente il flusso turistico delle persone che si dirigono verso il Paese iberico. Per tutti, sarà in primis necessario dimostrare di avere una buona conoscenza della lingua spagnola ed avere un CV adeguato per poter lavorare in Spagna.

Lavori estivi in Spagna: l’aiuto dato dalla conoscenza delle lingue

Conoscere le lingue sicuramente allargherà gli orizzonti, specialmente nel settore del turismo nel quale potrete ambire a ricoprire le posizioni di receptionist o impiegati di agenzie di viaggio o turistiche. Se conoscete bene l’inglese, ma non lo spagnolo, le possibilità di trovare lavoro potrebbero essere comunque scarse perché per qualsiasi lavoro in Spagna verrà richiesto un livello medio-buono di spagnolo. Il consiglio è dunque quello di frequentare un corso di lingua spagnola, anche breve, prima dell’arrivo dell’estate.

Lavori estivi in Spagna: lista di siti con i quali trovare lavoro

Esistono diversi siti e portali web specializzati nella ricerca di lavoro in Spagna e che sicuramente renderanno la vostra ricerca molto più agevole.

lista di portali web e motori di ricerca specializzati in offerte di lavoro in Spagna durante la stagione estiva e siti web di parchi divertimento o luoghi di interesse turistico durante l’estate.

Hosteleria Huesca (Associazione degli Albergatori e del Turismo in Spagna), Fiestaconsulting (Associazione di animatori estivi), Turijobs (Annunci di lavoro nel turismo), Islamagica (Parco di divertimenti), Parque Reunidos (Associazione di parchi divertimenti in Spagna) e Agenzie per il lavoro temporaneo in Spagna. In questo modo la vostra ricerca di lavori estivi in Spagna sarà sicuramente agevolata. Buona fortuna!