Matita Occhi Burro: il Must Have del 2013.

La matita occhi burro è un prodotto multifunzione che può essere usato in particolar modo  per valorizzare l’occhio, renderlo più grande o come contorno esterno labbra.

chiudi

Caricamento Player...

Carissime amiche, un’altro componente del nostro make up, di questa stagione autunno e inverno è sicuramente  la matita occhi burro, usata in particolar modo nella rima interna dell’occhio per valorizzarlo  e renderlo più grande.

Se prestate attenzione al look delle star, vi capiterà spesso di notare un make up sugli occhi molto semplice ed essenziale, ma che tuttavia risulta elegante e luminoso: il merito è anche dell’utilizzo della matita occhi burro, che dona subito un’aria glamour allo sguardo.

Ecco dove ed in che modo utilizzare la matita occhi burro: sotto l’arcata sopraccigliare per uniformarla e liftarla, in rima interna per ingrandire otticamente l’occhio e addirittura è utilizzabile anche per le labbra infatti si può mettere intorno al perimetro delle labbra per facilitare la stesura del rossetto e sulle colonne filtrali nonché sull’arco di Cupido per far sembrare le labbra più turgide e voluminose.

Così sulle varie passerelle le maison di moda, Marc Jacobs e  Gianfranco Ferrè, hanno optato per un make up a base di  matite occhi burro, usando naturalmente, il colore bianco o carne per il trucco delle loro modelle; Chanel ha creato le “Crayon Khol Clair” con una consistenza morbida e delicata per un’applicazione facile, piacevole e rapida.

Collistar ha optato per una matita occhi burro, capace di creare punti luce e che può essere utilizzata anche come  un vero e proprio contorno labbra.

Inoltre, potete acquistare la matita “Avorio”, matita più bianca che beige-avorio dal finish perlato, anche senza muovervi da casa sul sito Neve Cosmetics. Pupa ne produce una più tendente al bianco latte che ad un vero e proprio color carne, che si chiama “Multiplay 52 Burro” mentre quella di Max Factor possiede delle sfumature rosate ed è la “090 Natural Glaze”.

New Cosmetics offre a tutte noi una matita occhi burrodai colori avorio o beige, Make Up Forever  punta su una matita bianca opaca, nella linea MAC troviamo la variante “Naked Liner”, la  “Khôl Matita Kajal ‘Infinite beige” di Sephora che non è un color burro bensì un rosa carne dal finish mat ma ha una durata molto lunga. La matita di Madina non differisce moltissimo da quella di Sephora, soprattutto una volta applicata nella rima interna: è anch’essa un rosa carne ma con più giallo/arancio dentro e il finish è anche qui opaco.

Per chi è alla ricerca di un prodotto naturale ecco a voi la matita occhi burro che si può utilizzare anche per le labbra color caramel con all’interno cera d’api per un’azione protettiva e riparatrice, burro di karitè per un’azione idratante, rivitalizzante e rigenerante, bisabololo per un’azione antirritante e lenitiva e la vitamina E di origine vegetale per un’azione antiossidante naturale e di prevenzione dall’invecchiamento cutaneo acquistabile sul sito bioalchemilla.it.

Con questo tipo di trucco, potremo rendere il nostro viso sempre semplice e naturale, grazie ai colori tenui della matita occhi burro.