Masturbarsi fa dimagrire: ecco perché

La masturbazione è un ottimo metodo per perdere peso in modo del tutto naturale. Scopriamo perché e cosa dicono gli esperti!

Masturbarsi è visto ancora come un tabù, eppure sono gli stessi medici a confermare che quest’attività sessuale sia del tutto normale e che ognuno di noi dovrebbe svolgerla frequentemente. Infatti, la masturbazione regala numerosi benefici e può solo fare bene al corpo e alla mente. Non è da sottovalutare che masturbarsi fa dimagrire ed è, quindi, un ottimo metodo per perdere peso in modo naturale.

Durante l’attività sessuale in autonomia vengono bruciate circa 300 calorie e vengono rilasciate tre sostanze che giocano un ruolo importante per la perdita di peso: la serotonina, noradrenalina e dopamina. Hanno la capacità di donare all’organismo un effetto antidepressivo, migliorandone l’umore e il benessere. I famosi “attacchi di fame”, dopo la masturbazione, possono essere controllati più facilmente.

Masturbarsi fa bene

Donna in intimo
Fonte foto: https://pixabay.com/it/adulto-bella-letto-camera-da-letto-2807096/

Non è un reato tanto meno qualcosa di cui vergognarsi: masturbarsi fa bene! Gli esperti hanno confermato come quest’attività sessuale sia fonte di numerosi benefici, se viene raggiunto l’orgasmo almeno una volta a settimana.

Con l’orgasmo, infatti, aumenta la percentuale di IgE e IgM nel sangue, anticorpi importanti per reazione immunitarie ed infiammatorie, ed evita la riproduzione di cortisolo, ovvero l’ormone dello stress. Proprio quest’ultimo è la prima causa di gonfiore, perché lo stress può portare il proprio corpo a gonfiarsi e, quindi, ad ingrassare più facilmente.

Ma non è tutto: l’orgasmo è un ottimo metodo per diventare più intelligenti! Grazie alla masturbazione, quindi dopo aver raggiunto l’orgasmo, viene rilasciato maggiormente l’ormone deidroepiandrosterone che dona al cervello numerosi benefici. Inoltre, è l’ormone che aiuta a prevenire malattie cardiache. Ecco perché, secondo alcuni medici, la masturbazione fa bene e andrebbe fatta di prima mattina, in modo da poter iniziare la giornate nei migliori dei modi e dare la giusta carica al proprio corpo!

Fonte foto: https://pixabay.com/it/adulto-bella-letto-camera-da-letto-2807096/

ultimo aggiornamento: 09-09-2018

Redazione Roma

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X