La masturbazione è un ottimo metodo per perdere peso in modo del tutto naturale. Scopriamo perché e cosa dicono gli esperti!

Da qualcuno masturbarsi è visto ancora come un tabù, eppure sono gli stessi medici a confermare che quest’attività sessuale sia del tutto normale e che ognuno di noi dovrebbe svolgerla frequentemente. Infatti, la masturbazione regala numerosi benefici e fa bene a corpo e mente. Ma la grande novità è che questa pratica… fa anche dimagrire! Ecco perché.

Durante l’attività sessuale in autonomia vengono bruciate circa 300 calorie e vengono rilasciate tre sostanze che giocano un ruolo importante per la perdita di peso: la serotonina, noradrenalina e dopamina. Hanno la capacità di donare all’organismo un effetto antidepressivo, migliorandone l’umore e il benessere. Ma scopriamone di più

Masturbarsi fa dimagrire (e fa bene)

Non è un reato tanto meno qualcosa di cui vergognarsi: masturbarsi fa bene! Gli esperti hanno confermato come quest’attività sessuale sia fonte di numerosi benefici, se viene raggiunto l’orgasmo almeno una volta a settimana.

Masturbazione
Masturbazione

Con l’orgasmo, infatti, aumenta la percentuale di IgE e IgM nel sangue, anticorpi importanti per reazione immunitarie ed infiammatorie, ed evita la riproduzione di cortisolo, ovvero l’ormone dello stress. Proprio quest’ultimo è la prima causa di gonfiore, perché lo stress può portare il proprio corpo a gonfiarsi e, quindi, ad ingrassare più facilmente.

Ma non è tutto: l’orgasmo è un ottimo metodo per diventare più intelligenti! Grazie alla masturbazione, quindi dopo aver raggiunto l’orgasmo, viene rilasciato maggiormente l’ormone deidroepiandrosterone che dona al cervello numerosi benefici. Inoltre, è l’ormone che aiuta a prevenire malattie cardiache. Ecco perché, secondo alcuni medici, la masturbazione fa bene e andrebbe fatta di prima mattina, in modo da poter iniziare la giornate nei migliori dei modi e dare la giusta carica al proprio corpo!

Come (e quando) praticare la masturbazione

Insomma, non c’è cosa migliore che amare il proprio corpo e prendersene cura, e l’autoerotismo è sicuramente una pratica da tenere in considerazione per ritrovare forma fisica e mentale.

L’orgasmo è come un pulsante di reset per il nostro corpo, e riuscire a raggiungerlo tre volte a settimana è davvero un toccasana! Potete masturbarvi ovunque, basta un po’ di fantasia: al mattino appena svegli o sotto la doccia, oppure la sera prima di andare a dormire o prima di cena, mentre vi rilassate. Prendetelo come un momento per voi stessi, e lasciatevi andare!

E se dovesse aiutarvi… ci sono sempre dei favolosi sex toys, che possono darvi una spintarella verso il massimo piacere!

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 06-10-2020


La pandemia sta cambiando le relazioni umane (e anche il sesso)

Volete farlo impazzire sotto le lenzuola? Ecco gli 8 preliminari preferiti dagli uomini