Master of Photography: da stasera in tv il talent con Isabella Rossellini

Master of Photography è il nuovo talent di Sky: andrà in onda da stasera e avrà una presentatrice di tutto rispetto, Isabella Rossellini

chiudi

Caricamento Player...

Master of Photography è il primo talent show televisivo dedicato ai fotografi. Andrà in onda a partire da stasera su Sky. E’ prevista una giuria di maestri dell’obbiettivo di fama mondiale: Oliviero Toscani, Rut Blees Luxemburg e Simon Frederick. Sarà trasmesso sul canale Sky Arte ed è una produzione internazionale, con una conduttrice altrettanto internazionale: Isabella Rossellini. Le puntate previste saranno otto, e i concorrenti dodici. I dodici partecipanti sono dei talenti provenienti da diverse parti del mondo. In ogni puntata si dovranno misurare con un una prova tecnica.

Si sfideranno sui ritratti, sulla fotografia notturna passando per il nudo, le foto di backstage e quelle con protagonista la natura

I nomi dei concorrenti sono stati svelati. A sfidarsi infatti ci saranno: Gabriele Micalizzi (Italia), Gina Soden (Gran Bretagna), Lanka Perren (Francia), Laura Zalenga (Germania), Marta Lallana Garcia (Spagna), Neal Gruer (Gran Bretagna), Rupert Frere (Gran Bretagna), Sebastian Siebel (Germania), Yan Revazov ( Russia), Dragica Car lin (Croazia), Hongwei Tang (Austria), e Chiara Stampacchia (Italia).

L’attore Michael Madsen, uno degli interpreti preferiti di Quentin Tarantino, sarà il modello per i ritratti. Ma non lo vedremo prima della quarta puntata.

Gli altri ospiti previsti nel talent show sono Alex Webb, Bruce Gilden, Elina Brotherus, Jason Bell, Lois Greenfield, Franco Fontana, Jonny Briggs, e persino David Lachapelle.

TvBlog riporta che Oliviero Toscani in proposito avrebbe dichiarato: “ Sono molto contento di aver partecipato a questo progetto. Sono sempre stato critico con la televisione. Più del 95% di ciò che sappiamo lo sappiamo grazie alle immagini fisse.

Chi di voi non ha mai fatto una fotografia? Il problema non è saper fotografare, tutti lo sanno fare. La fotografia è un mezzo popolare. La fotografia è una cosa molto complessa e lo sta diventando sempre più”.