Massimiliano Allegri: età, curiosità, figli e vita privata

Scopriamo chi è Massimiliano Allegri: dagli esordi come calciatore alla panchina come tecnico ed allenatore di calcio…fino alla vita privata!

chiudi

Caricamento Player...

Dalle prime esperienze nella squadra del Livorno all’esordio in Serie A contro il Milan fino alla carriera come allenatore di calcio: ecco a voi Massimiliano Allegri!

7 curiosità su Massimiliano Allegri!

  • Classe 1967, è nato l’11 Agosto a Livorno da una famiglia semplice.
  • Sapevi che… il dirigente di calcio Italo Allodi al suo debutto l’ha definito un calciatore “dotato di tanto talento e di un carattere un po’ scanzonato”?
  • Comincia la carriera professionistica presso il Cuoipelli di Santa Croce sull’Arno. Poi passa al Livorno, squadra della sua città e nel 1989 debutta in seria A nel Pisa giocando contro il Milan.
  • Nel 1991 viene notato da Pierpaolo Marino che lo vuole a tutti i costi al Pescara dove incontra il tecnico Giovanni Galeone.
  • Con il Pescara conquista la promozione in Serie A e gioca una straordinaria stagione segnando 12 goal su 31 partite disputate.
  • Dopo l’esperienza al Pescara passa al Cagliari, poi al Perugia e successivamente al Padova. Nella stagione 1997-1998 torna in Serie A giocando nel Napoli. Conclude la sua carriera di calciatore con l’Aglianese.
  • Carriera da allenatore: debutta nel 2003 sulla panchina dell’Aglianese. Durante la sua carriera ha allenato: Spal, Grosseto, Grosseto, Lecco e Sassuolo. Con la panchina del Cagliari debutta in Serie A vincendo la panchina d’oro come miglior allenatore. Dal 2010 al 2014 siede nella panchina del Milan vincendo nel 2011 la SuperCoppa Italiana. Dal 2014 è allenatore della Juventus vincendo per due annate consecutive scudetto e coppa nazionale.

Massimiliano Allegri: età, figli e vita privata

Massimiliano Allegri, all’età di 50 anni, può vantare una serie di record. Nel 2008 ha vinto la panchina d’oro di Prima Divisone, due Panchine d’oro nel 2009 e 2015 ed è stato eletto tre volte il migliore allenatore AIC. Non solo ha ricevuto il prestigioso Premio Nazionale Enzo Bearzot.

Per quanto riguarda la vita privata, l’ex calciatore è stato oggetto di gossip nel 1992 quando, appena ventiquattrenne, ha lasciato la fidanzata a due giorni dalle nozze! In seguito il tecnico si è sposato nel 1994 con Gloria Allegri, matrimonio terminato quattro anni dopo. In seguito ha una avuto una relazione con una donna, madre del secondo figlio. Nel 2017 esce alla scoperto con Ambra Angiolini, sua nuova fiamma.

Ha due figli: Valentina Allegri nata dal primo matrimonio e Giorgio Allegri nato da una successiva relazione.

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/MaxAllegriJuventus/