5 maschere alla carota per la bellezza di viso e capelli

Le migliori maschere alla carota per ridare luce e vitalità al viso e rinforzare il cuoio capelluto. Da provare!

chiudi

Caricamento Player...

I capelli e il viso hanno bisogno di continuo nutrimento e protezione. Con le maschere alla carota fai da te potrete nutrire la pelle in profondità e ridare tonicità alla pelle. In più, aggiungendo alcuni ingredienti preziosi come il miele e lo yogurt, l’effetto verrà potenziato.

Vediamo le cinque migliori maschere alla carota per la bellezza e il benessere di viso e capelli.

maschere alla carota
Fonte foto: https://it.pinterest.com/pin/375417318918385005/

Maschere alla carota per la bellezza della persona

– Per rendere la pelle più elastica e tonica provate una maschera antirughe alla carota. Fatela lessare e poi schiacciatela in modo da ottenere una cremina. Aggiungete un cucchiaino di miele e mescolate delicatamente. Per un’azione più intensiva aggiungete un po’ di olio di oliva. Lasciate in posa per circa venti minuti.

– Preparate un’ottima maschera antirughe alla carota per pelli secche con l’aggiunta di olio di mandorle. Frullate due carote piccole e unite dell’olio di mandorle. Mescolate per bene fino a quando il composto diventa omogeneo. Applicate la maschera su viso e collo e lasciate agire per quindici minuti.

– Potete realizzare una terza maschera alla carota per l’acne aggiungendo semplicemente del succo di limone. Tritate finemente le mandorle e unite mezzo succo di limone. Mescolate per bene e lasciate agire sul viso per circa venti minuti.

– Ecco una quarta maschera di bellezza nutriente e rimpolpante con carote e yogurt. Dopo aver fatto bollire due carote schiacciatele con una forchetta e aggiungete un vasetto di yogurt. Amalgamate i due ingredienti e massaggiate delicatamente il viso e il collo.

– Per rendere la chioma più forte preparate una maschera alla carota per capelli. Grattugiate finemente delle carote e applicatele sul cuoio capelluto strofinando delicatamente. Lasciate agire per circa venti minuti e poi procedete al normale lavaggio dei capelli.

Fonte foto: https://it.pinterest.com/pin/375417318918385005/