Tante idee creative per arredare casa con le mollette del bucato

Riciclare le mollette del bucato è possibile e si possono realizzare molti oggetti simpatici per arredare la casa: dal sottopentola a dei vasi creativi…

È capitato a tutti, almeno una volta nella vita, di ritrovarsi in mano delle mollette per il bucato rotte o con la molla arrugginita. La prima cosa che facciamo d’istinto e buttarle nei rifiuti, senza sapere che si possono riciclare le mollette con delle idee davvero creative e divertenti. Vediamo allora cosa possiamo creare con le mollette!

Mollette di legno: lavoretti divertenti e creativi fai da te!

Per realizzare qualche oggetto d’arredamento sono necessari degli utensili, come della colla a caldo, dello spago, delle forbici o attrezzi che tutti noi abbiamo comunemente in casa. Quindi niente panico, è un’attività che si può fare anche in compagnia dei più piccoli.

Se avete delle mollette in legno un po’ vecchie, potete realizzare dei vasi per le vostre piante aromatiche. È necessario prendere un barattolo di latta, poi, dovrete riempire tutto il contorno con le mollette, una attaccata all’altra. Per fissarle in maniera definitiva vi consigliamo di mettere una goccia di colla a caldo. In seguito potrete piantare le vostre piante preferite.

Riciclare le mollette
Fonte foto: https://it.pinterest.com/pin/121315783692853164/

Cosa si può fare con le mollette di legno decorate?

Si possono fare dei bellissimi sottopentola con le mollette. Basta prendere le vecchie mollette, privarle della molla interna, incollare le aste di legno al contrario a due a due. Una volta fatto questo potete incollarle in maniera da formare un cerchio, dalla base più piccola. Se volete potete dipingerlo o lasciarlo naturale.

Potete anche dipingere le mollette come più preferite e fissarle al muro con un chiodo. In questo modo avrete dei ganci per gli strofinacci da cucina. Oppure, per le appassionate di cucito si possono realizzare dei porta fili. Basta arrotolare il filo alla base della molletta intera e poi fermarlo nel punto più stretto. Buon lavoro e buon divertimento!

Fonte foto: https://it.pinterest.com/pin/121315783692853164/

ultimo aggiornamento: 14-03-2018

G S

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X