State cercando un trattamento che sia un concentrato di idratazione o abbia un effetto purificante? Ecco la maschera viso al miele!

Per prendervi cura del vostro viso potete sfruttare i benefici degli ingredienti naturali. Preparare una maschera viso al miele da applicare regolarmente significa fare un regalo alla vostra pelle. Il miele è uno degli ingredienti più usati per i trattamenti per il viso perché riesce a idratare la pelle e a ridonare elasticità.

Dopo un trattamento a base di miele la vostra pelle tornerà a essere morbida come la seta. Inoltre, unire il miele ad altri ingredienti vi permetterà di creare un trattamento per il viso adatto a tutti i tipi di pelle. Vediamo come preparare dei trattamenti idratanti e purificanti in base alle esigenze.

Maschera viso miele e olio d’oliva

L’olio di oliva non è solo un alleato in cucina grazie ai suoi elevati contenuti di vitamina E e alle sue proprietà antiossidanti. Le caratteristiche di quest’olio e in particolare di quello extra vergine di oliva ci possono, infatti, venire in aiuto anche per il benessere della nostra pelle con le maschere viso fai da te.

olio oliva
olio oliva

Se uniamo le proprietà dell’olio d’oliva a quelle del miele, otteniamo una maschera viso perfetta per l’idratazione della nostra pelle. Per prepararla basta unire un cucchiaio di miele ogni due cucchiai di oliva, potete anche prepararne una quantità maggiore, ma ricordatevi di riporla in frigo per due o tre giorni al massimo. L’applicazione di questa maschera al miele deve avvenire dopo aver deterso accuratamente la pelle e questo trattamento può stare in posa per circa mezz’ora.

Maschera viso miele e limone

Una maschera con limone e miele è un toccasana per combattere la pelle grassa e vi aiuta anche a contrastare l’insorgenza dei punti neri. Per la preparazione vi basta mescolare in una ciotola un cucchiaio di miele e aggiungere una spruzzata di limone, per poi amalgamare bene il tutto.

Miele limone e bicarbonato
Miele limone e bicarbonato

Se volete una pulizia accurata della pelle potete unirvi anche un terzo ingrediente: il bicarbonato. In questo caso dovrete utilizzare un cucchiaio di miele e aggiungervi due cucchiai di bicarbonato. Dopo aver amalgamato il composto potrete aggiungere un cucchiaio di succo di limone. Potete lasciare in posa per circa 10 minuti prima di risciacquare accuratamente con acqua tiepida.


Pulizia iPhone: come fare in pochi e semplici passi

Come lavare il bimby in modo rapido e veloce