Come fare in casa la maschera viso con il tè matcha?

La maschera viso con il tè matcha è ricca di molte proprietà benefiche per la nostra pelle e si può fare facilmente in casa. Vediamo come prepararla!

La maschera viso con il tè matcha ha proprietà ottime come elasticizzanti e antiossidanti naturali per la pelle. Il matcha è una polvere verde che viene ricavata dalle foglie della Camellia sinensis ed è ottimo sia da assumere nell’alimentazione che nell’estetica. Vediamo allora come fare maschera per il viso al te verde.

Come fare la maschera viso con il tè matcha

Il te verde per la pulizia viso è un ottimo ingrediente. Facendo questa maschera otterremo un trattamento per la pulizia profonda del viso che agisce come antibatterico e ricostituente delle cellule. Viene utilizzata per combattere i segni dell’invecchiamento precoce; inoltre dona elasticità ed elimina tutte le impurità della pelle. Questa maschera è ottima anche per un’idratazione profonda.

Per prepararla è necessario mettere all’interno di un contenitore la stessa quantità di tè e di miele. Utilizzate il cucchiaio come misurino, poi amalgamate bene il tutto e stendetela sul viso; lasciatela agire per circa mezz’ora e poi risciacquate bene. Verificate di non essere allergici applicando una piccola quantità su un lembo di pelle prima di ricoprire tutto il viso.

Maschera viso con il tè matcha
Fonte foto: https://pixabay.com/it/matcha-potere-giapponese-2356774/

Come utilizzare il te verde contro l’acne?

La maschera viso con il tè matcha è ottima anche da utilizzare per combattere l’acne. È necessario preparare una maschera a base di questo ingrediente unito allo yogurt bianco con i fermenti lattici vivi. In un vasetto di yogurt (mangiatene metà) aggiungete tre cucchiai rasi di tè e mescolate bene il tutto. Lasciate agire sulla vostra pelle il composto per 20 minuti e poi risciacquate con acqua tiepida. Anche in questo caso ricordatevi di fare la prova contro l’allergia.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/matcha-potere-giapponese-2356774/

ultimo aggiornamento: 21-03-2018

G S

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X