Martin Henderson è il sostituto del dottor Shepherd e la dottoressa Grey sale in cattedra

Martin Henderson, nei panni del sexy dottore sostituto del compianto Derek, dovrà conquistare il cuore del pubblico di Grey’s Anatomy in tempo record

chiudi

Caricamento Player...

Bello e sexy, Martin Henderson avrà l’arduo compito di non far rimpiangere ai fan di Grey’s Anatomy il dottor Derek Shepherd, Patrick Dempsey, che ha abbandonato la serie nell’ultima stagione.

Leggi anche: Patrick Dempsey muore,  ma risorge in The Limit e Fodors

Martin Henderson è nato a Auckland, in Nuova Zelanda nel 1974, dove è anche cresciuto. Ora si ritrova a dover sostituire il mitico dottor stranamore, Derek, deceduto nell’ultima stagione del medical drama più amato di sempre.

Ma il passato di Martin Henderson è ricco di partecipazioni importanti nel mondo del cinema e della tv e questo fa ben sperare.

Infatti, Martine Henderson ha iniziato a recitare all’età di 13 anni in varie produzioni tv neozelandesi, come Shortland Street. Si trasferì poi a Sidney dove divenne amico di Heat Ledger, i due recitavano insieme nella serie Tv Sweet. Insieme a Ledger si spostò a New York per far decollare la sua carriera: inizialmente recitò in teatro, poi spiccò il volo nel mondo del cinema. Lo ricordiamo per film come Torque Circuiti di fuoco, The Ring al fianco di Naomi Watts, Matrimoni e pregiudizi, Giovani Aquile, Smokin’ Aces e Everest.

Martin Henderson

Vedremo quindi se Martin Henderson sarà un sostituto all’altezza di Patrick Dempsey. Intanto la dottoressa Grey, alias Ellen Pompeo, sale sul palco del Palazzo dei Congressi di Taormina, per raccontare, dal suo punto di vista, come sono andati dieci anni di Grey’s Anatomy.

“Mi rendo conto che il mio è un ruolo importante per parlare di temi difficili, anche mio padre ha avuto un trapianto di cellule staminali che gli ha permesso di vivere anni tanti in più. I ricercatori non devono fermarsi”.